Vestiti a righe nella moda e di tendenza per la primavera estate optiamo per i look dalle mille righe.. Le sfilate hanno dato ampio spazio a questo nuovo trend e i punti vendita sono stracolmi di capi con fantasie a righe bicolori o dalle mille sfumature e tonalità.
Ormai la Primavera è alle porte e l’estate seguirà a ruota libera ma, sappiamo quali saranno i capi più glam per la nuova stagione?
Sbirciando qua e la sulle riviste, per l’ennesima stagione, abbondano le righe. Ebbene si, anche nella collezione Primavera Estate l’abito a righe per la donna sarà il must have. E’ quindi il capo che non dovrà mancare nel guardaroba per sentirsi bene e alla moda.
Di modelli promossi ne esistono una molteplicità infinita, proprio per andare incontro alle esigenze di tutte le donne.
Dall’abito lungo a quello corto si passa poi per quello smanicato o con la mezza manica, stretto o con la gonna a ruota, ve ne sono per tutti i gusti.
Molte delle case di moda made in Italy si sono cimentate nella presentazione di collezioni “a righe”. Basti pensare a Dolce&Gabbana e Moschino.
Le righe quest’anno saranno verticali e orizzontali, sottili ma anche larghe e soprattutto abbinate tra loro. Troveremo coloro che indosseranno abiti con il bustino a righe orizzontali e la gonna a righe verticali, con effetto psichedelico.
Ma le righe avranno davvero l’effetto grosso o snello sulla persona? Chissà, l’unica cosa che si sa per certo è che anche per le nuove stagioni in arrivo saranno ben presenti.
Sui colori non c’è da discutere, gli abiti colorati e tinta unita sono sempre stati alla moda, quindi via alla fantasia!
Per le più audaci si prevedono righe gialle, rosse e arancio; per le più discrete ci si accontenterà del classico bianco e nero, sempre molto elegante.
Ma queste righe, somministrate in tutte le salse, piaceranno davvero alle donne o sarà solo un modo per seguire il trend del momento?