Tendenze moda primavera estate più caldde. Con la fine dell’inverno, ci si chiede sempre più spesso quali saranno le tendenze moda primavera estate .
Colori accesi e ritorno allo stile retrò, anni ’50 in particolare, sembrano essere le parole d’ordine della moda che vedremo dalla prossima primavera. Gli stilisti continuano a puntare sul revival degli anni passati fondendo stili, abiti, fantasie e mixarli in un unico mood. In particolare, saranno gli anni ’50 e ’60 i veri protagonisti, anche se vedremo molte collezioni ispirate anche agli anni ’80.
Per quanto riguarda i colori, sappiamo già che i colori fluo, vitaminici come il verde, il rosa, l’arancione tangeri tango e tutti quei colori tipicamente forti e primaverili saranno assoluti protagonisti nei vestiti, ma anche nelle borse e nelle scarpe. Per la donna, vedremo abiti morbidi che cadono fluenti fino al ginocchio, mixati a fantasie geometriche ed assi metriche degli anni ’60 o ’70. Tornano di moda le gonne ampie e a vita alta, oppure i tubini a fantasie asimmetriche e astratte con la gonna stretta e morbida.
Le gonne saranno a ruota, quelle tipiche degli anni ’50 da abbinare a maglioncini stretti e minimal. Anche le fantasie giocheranno un ruolo importante per la moda primavera estate : i motivi floreali dalle colorazioni tenui, ma anche i pois saranno grandi protagonisti che andranno ad arricchire magliette, t-shir, mini dress e persino borsette e pochette. Ancora trendy gli accessori gioiello come le cinture, le borse decorate con cristalli e pietre e le scarpe sempre più preziose, accostate ad altri stili assolutamente minimal. Preparatevi dunque a tornare nel passato ma con fantasia e modernità.