Bouquet da sposa scelta dei fiori per matrimonio tra i fiori per matrimonio, il bouquet da sposa ha il ruolo più importante perché accompagnerà la sposa per tutto il giorno: dovrà essere in sintonia con il suo abito e
rispecchiare i suoi gusti. Sia che desideri un bouquet classico o un bouquet più estroso e particolare.
Il bouquet è petali e foglie che parlano, che si mettono in relazione con la stagione, con gli addobbi e l’ambiente, con il vestito, ma soprattutto con l’animo della sposa. E’ il suo dono a chi la seguirà sulla strada del matrimonio.
Il bouquet perfetto dipende da tanti fattori, dallo stile all’ abito da sposa scelto. Va da sé che ad una sposa minuta, poco si adatta un enorme bouquet ricadente! Però a parte tutte le caratteristiche estetiche, la scelta dei fiori e dei colori, secondo me il bouquet perfetto è solo quello con un significato profondo per la sposa. L’aspetto sentimentale passa davanti a tutto, o quasi.
Il bouquet della sposa può avere innumerevoli forme e colori, ma la sua composizione floreale dovrà essere robusta e resistere, intatta, fino al ricevimento. Se stai cercando delle idee su come realizzare il bouquet, guarda le foto idee per bouquet da sposa.