Moda uomo fashion in ufficio. Come vestirsi in ufficio. Nel proprio luogo di lavoro è importante avere un abbigliamento adeguato per sentirsi sempre a proprio agio e per essere vestiti in maniera appropriata al ruolo che si ricopre. Non è obbligatorio indossare sempre giacca e cravatta
e molte volte scegliere capi meno formali per spezzare la monotonia ci fa sentire più trendy. Come vestirsi in ufficio, una giusta guida per lui ce la offrono brand importanti e famosi.
Scegliamo i capi più appropriati per ufficio:
Per sconfiggere la monotonia del lavoro possiamo dare alcuni consigli su come vestirsi in ufficio. E’ una guida per lui, che non vuole rinunciare ad un look glamour, scegliendo i capi giusti, perché l’eleganza nel mondo del lavoro è un importante tratto distintivo.
Se si è costretti ad indossare la giacca possiamo sceglierne una più divertente e meno formale magari con tasche a toppa e Zara ci propone un modello attillato da indossare anche con un lupetto, al costo di 119 euro. Possiamo scegliere un blazer finto scamosciato a 129 euro. Al posto della giacca optiamo per un cardigan con chiusura a gancio. Jack & Jones Prince ne propone in lana al prezzo di circa 80 euro.
Si possono indossare jeans dal taglio classico con camicia ed un maglione a V, da abbinare a mocassini moderni. Norton ci suggerisce capi scuri, con chiusura a zip dalle 90 alle 150 euro, mentre il brand Pirelli propone sneakers a circa 190 euro che possiamo calzare insieme ai nostri jeans.
Se la cravatta è un accessorio indispensabile, possiamo sceglierne una sobria in seta ed in tinta con la camicia se si lavora nel mondo della finanza, più colorata se ci occupiamo di attività commerciali e creative. E. Zegna ne propone una vasta gamma in tante tinte ad un prezzo che parte dalle 50 euro fino alle 150.
Anche gli accessori sono importanti
Oltre a come vestirsi in ufficio e una guida proposta per lui dei capi da indossare, un uomo deve prestare attenzione anche agli accessori e ai dettagli. La ventiquattrore si può scegliere tra i modelli di Ferragamo, Nava e Piquadro che offrono prodotti di tendenza. Anche la sciarpa in cachemire o cotone pettinato è un accessorio che rende l’uomo più curato insieme al cappotto dritto con chiusura a doppiopetto. Per essere più giovanili si possono scegliere piumini lunghi fino a metà coscia. Pirelli PZero ne propone svariati prototipi.