Sostanze cancerogene da evitare nella dieta

Prodotti alimentari che  proteggono contro il cancro

La vitamina A rafforza il sistema immunitario. Essenziale per il metabolismo minerale e funzione endocrina. Aiuta la disintossicazione. La vera vitamina A si trova solo negli alimenti di origine animale, come in olio di fegato di merluzzo, pesci e crostacei, fegato, burro e uova provenienti da animali alimentati al pascolo.

La vitamina C è un importante antiossidante che previene danni dei radicali liberi. Si trova in molti frutti e verdure, ma anche negli organi degli animali, apprezzati dai popoli primitivi.

La carenza di vitamina B6 è associata con il cancro. Contribuisce al funzionamento di più di 100 enzimi. Disponibile principalmente negli alimenti di origine animale.

Carenze di vitamina B12 sono associati al cancro. Si trova solo in alimenti di origine animale.

Vitamina B17: protegge contro il cancro. Trovato in una varietà di agricoltura biologica cereali, legumi, noci e frutti di bosco.

Vitamina D: necessaria per l’assorbimento minerale. Si tratta di una protezione forte contro il cancro al seno e al colon. Trovano solo in alimenti di origine animale come l’olio di fegato di merluzzo, strutto, frutti di mare, burro e organi da animali alimentati al pascolo, anche nel tuorlo d’uovo da pascolo  .

Vitamina E funziona come antiossidante a livello cellulare. Trovato in oli non trasformati, nonché grassi animali, burro e tuorlo d’uovo.

Acido linoleico coniugato (CLA): protezione forte contro il cancro al seno. Si trova nel burro e il grasso dalla carne dei pascoli alimentati ruminanti.

Colesterolo: un potente antiossidante che protegge contro i radicali liberi nelle membrane cellulari. Si trova solo in alimenti di origine animale.

Minerali: Il corpo ha bisogno di una generosa quantità di una grande varietà di minerali per la protezione contro il cancro. Minerali come zinco, magnesio e selenio sono gli enzimi vitali che aiutano l’organismo a combattere le sostanze cancerogene. I minerali sono facilmente assorbiti dagli alimenti di origine animale.

L’acido lattico e batteri amichevoli: contribuiscono alla salute dell’apparato digerente. Si trovano negli alimenti latto-fermentati.

I grassi saturi: rafforzano il sistema immunitario. Necessario per il corretto utilizzo degli acidi grassi essenziali. I polmoni non possono funzionare senza grassi saturi. Si trova principalmente negli alimenti di origine animale.

Gli acidi grassi a catena lunga: Arachidonoico acidi (AA), acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA) aiutano a combattere il cancro a livello cellulare. Si trovano principalmente negli alimenti di origine animale come burro, frattaglie, olio di fegato di merluzzo e cibo dal mare.

Coenzima Q10: molto protettiva nei confronti del cancro. Si trova solo in alimenti di origine animale.

Il cancro è cresciuto con l’industrializzazione dell’agricoltura e l’uso di sostanze chimiche nella dieta

Pagine: 1 2 3