Vai al contenuto

Mamma

Mamma dalla gravidanza al parto alla crescita del bambino.

bollette

Luce secondo aumento 21 euro all’anno in più per famiglia

    bolletteLuce secondo aumento 21 euro all’anno in più per famiglia caro bollette da maggio tariffe su del 4,3%.Scatta il secondo atteso aumento delle tariffe elettriche. Da martedì primo maggio, la bolletta della luce sarà più cara del 4,3%, con un aggravio annuo di oltre 21 euro. A pesare sono – come previsto – gli incentivi alle rinnovabili, gli stessi che il governo si è impegnato a ridurre a partire dal prossimo autunno, dopo il boom degli ultimi anni che ha inciso fortemente sulla spesa energetica delle famiglie.

    Leggi tutto »Luce secondo aumento 21 euro all’anno in più per famiglia

    Iodio aiuta a prevenire autismo nei bambini

    Lo iodio aiuta a prevenire autismo dei bambini

      Iodio aiuta a prevenire autismo nei bambini Lo iodio aiuta a prevenire l’autismo dei bambini. Una nuova ricerca mostra una correlazione preoccupante tra la funzione della tiroide di una donna e del suo bambino di rischio per l’autismo. C’è uno studio che dimostra che quando “le madri avevano livelli molto bassi di ormone tiroideo nelle prime fasi della gravidanza la possibilità di avere un bambino con autismo è stata moltiplicato per 4, molto raramente vediamo la forza di associazione cosi visibile.”

      Leggi tutto »Lo iodio aiuta a prevenire autismo dei bambini

      Antibiotici ai bambini quando servono e quando no

      Antibiotici per la salute dei bambini si o no

        Antibiotici ai bambini quando servono e quando noAntibiotici per la salute dei bambini quando servono e quando no. Antibiotici si, antibiotici no. Quando è davvero necessario usarli? E quando invece sarebbe meglio aspettare? Sono stati questi i temi principali al centro della Consensus Conference, da poco conclusa a Bologna, che ha visto riuniti i maggiori esperti italiani di pediatria per discutere sull’Impiego giudizioso della terapia antibiotica nelle infezioni delle vie aeree in età pediatrica.

        Leggi tutto »Antibiotici per la salute dei bambini si o no