Vai al contenuto

Lievito di birra per potenziare la memoria: rimedi naturali

    Lievito di birra per potenziare la memoria rimedi naturaliLievito di birra per potenziare la memoria, rimedi naturali, vitamine essenziali per migliorare le funzioni intellettuali i migliori alimenti per potenziare la memoria nel modo più naturale.

    Potenziare la memoria

    Sia per il passare degli anni che per lo stress, è possibile che la memoria o le funzioni intellettuali si riducano. Ma la buona notizia è che puoi recuperarla e potenziarla grazie al lievito di birra, un rimedio naturale con vitamine essenziali.

    levadura L’usura mentale può avere diverse cause, sia per il passare del tempo che per lo stress. Se a questo ci aggiungiamo una dieta non adeguata, si può subire un deficit vitaminico che riduce le funzioni intellettuali.

    Una delle vitamine più importanti per migliorare e potenziare la memoria è la vitamina B1 o tiamina, che si trova in vari alimenti e supplementi, come il lievito di birra.

    Il lievito di birra, per il suo contenuto di B1 o tiamina, agisce sul sistema nervoso e migliora il rendimento intellettivo. Migliora la trasmissione degli impulsi nervosi, la capacità di trattenere le informazioni in quanto favorisce l’azione dell’acetilcolina.

    Inoltre, il lievito di birra favorisce i depositi di glicogeno nel fegato, che permette al cervello di avere un buon apporto di glucosio (il cervello è glucosio dipendente) per essere più attento.

    Adesso che sai come agisce il lievito di birra sulla memoria e sulle attività cerebrali, è interessante sapere come preparare un rimedio naturale per ottenere queste proprietà.

    Rimedio naturale di lievito di birra e frutta

    Ingredienti

    5 fragole o mirtilli.

    1 banana.

    Mezza mela.

    1 cucchiaio di lievito di birra.

    Latte quanto basta.

    Preparazione

    Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla fino ad ottenere una miscela omogenea.

    Aggiungi il latte fino ad ottenere la giusta consistenza.

    Oltre al lievito di birra ci sono altri supplementi che aiutano anche a potenziare la memoria, come ad esempio la pappa reale o alcune piante medicinali.

    Questo frullato lo puoi bere ogni giorno a colazione per iniziare la giornata con energia e ti aiuti a potenziare le tue funzioni intellettuali. Se ti senti stanco sia fisicamente che mentalmente, ricordati di questo rimedio naturale e fatto in casa.

    Cosa ne pensi di questi rimedi naturali con lievito di birra per potenziare la memoria?

    Condividi con gli amici!