Vai al contenuto

Denti bianchi e sani consigli per sorriso smagliante

    smileDenti bianchi e sani consigli per sorriso smagliante.Come ottenere un sorriso smagliante, ma soprattutto bianchissimo!
    Chi di voi, non ha mai desiderato avere un sorriso smagliante, ma soprattutto bianchissimo?..
    Pochissimi ce l’hanno, ma noi, comuni mortali, con qualche rimedio naturale e non, possiamo “aspirare” a quest’obiettivo!

    Alcune piccole regole da seguire, per avere un sorriso bianchissimo:
    –          Non bere bevande contenenti zuccheri ma soprattutto coloranti (come bibite gassate) o caffè (la caffeina attacca lo smalto dentale, e provoca macchie scure sui denti.)
    –          Non fumare (la nicotina provoca l’ingiallimento dello smalto dentale, ed inoltre il Tartaro.)
    –          Lavare i denti almeno 3 volte al giorno, o meglio ancora lavarli alla fine di qualsiasi pasto.
    –          Approfondire la pulizia dentale, usando filo interdentale e l’idropulsore (getto d’acqua con diverse intensità, che aiuta a eliminare qualsiasi traccia di cibo, che è rimasta intrappolata nei nostri denti.)

    Seguendo questi, brevi ma, salutari consigli, si può ottenere un sorriso invidiatissimo!

     Se ci siamo accorte però, che i nostri denti, non sono poi così bianchi, come vorremmo, con dei piccoli accorgimenti e con dei rimedi naturali, possiamo arrivare ad ottimi risultati.

    Denti bianchi e sani consigli per sorriso smagliante. La natura ci offre alcuni rimedi naturali, ma soprattutto low cost!

    bicarbonato2   Denti bianchi e sani consigli per sorriso smagliante  Bicarbonato da cucina: ha un effetto sbiancante, ma dev’essere utilizzato con molta cautela; Basterà immergere la punta dello spazzolino nel bicarbonato, e strofinare i denti per circa un minuto. Si percepirà da subito la sensazione dei denti bianchi! Attenzione: non più di una o due volte al mese, altrimenti rischiamo di abradere lo smalto dei denti, e di rendere il nostro sorriso opaco e i nostri denti troppo sensibili.

    fragola1    Denti bianchi e sani consigli per sorriso smagliante  Fragola: si, proprio lei! Non solo è buona da mangiare, ma è un ottimo rimedio naturale!  Basterà creare una polpa di fragole, e passarla sui nostri denti , per ottenerli più bianchi con l’effetto anche di un alito più fresco.

    limone      Denti bianchi e sani consigli per sorriso smagliante  Limone: semplicemente passando la buccia del limone(dalla parte gialla)sui denti, oppure usando il succo del limone stesso.

    salvia2     Denti bianchi e sani consigli per sorriso smagliante   Salvia: ottima pianta officinale, sfregata sui denti , ogni 3 giorni, promette un sorriso più bianco!Ed in più è un magnifico antisettico e lenitivo, perchi soffre di gengive delicate e spesso sanguinanti.

    Denti bianchi e sani consigli per sorriso smagliante naturalmente, questi rimedi “fai da te” sono da utilizzare con una certa cautela, perché l’eccessivo utilizzo e accanimento per avere un sorriso bianchissimo, potrebbe causare l’effetto contrario!
    Denti bianchi e sani consigli per sorriso smagliante l’importante è che si faccia almeno una volta l’anno, una seduta d’igiene orale da uno specialista o dal vostro dentista di fiducia, e comunque sarebbe un bene andare da quest’ultimo per controlli di routine.

    Condividi con gli amici!