Attenzione Febbre alta ! Perché non ignorare la febbre? Quali rischi comporta la febbre alta. Da cosa è provocata la febbre e come si verifica? Febbre, soprattutto in autunno, è un segno che il nostro corpo c’è qualcosa di sbagliato ad alta temperatura, che è al di sopra di 39 ° C, può essere molto pericoloso per la salute, che porta ad un indebolimento del corpo, e anche – disturbi cardiovascolari.
Questo è il motivo per cui è importante misurare regolarmente e con precisione la temperatura corporea a riconoscere i primi sintomi e prendere i provvedimenti opportuni.
Misurazione della temperatura del corpo ci dà informazioni se siamo sani e che il nostro corpo funziona bene. – Rilevato febbre può essere un sintomo di non solo l’influenza, ma punto ad altri disturbi gravi, come il cancro, malattie autoimmuni, problemi endocrini che richiedono un trattamento urgente – avverte Natalia Henczke, consulente medico .
Attenzione! Aumento della temperatura che dura a lungo, può indicare che il vostro corpo non può far fronte con infiammazione o germi pericolosi!
Temperatura in cifre
La temperatura normale del corpo umano è considerata 36-37 ° C. Naturalmente, questi valori dipendono da molti fattori, quali l’età, il sesso, l’ora del giorno, della temperatura e del livello di attività fisica. La temperatura subfebrile è 37-38 ° C, e la temperatura è moderata 38-39 ° C. Sopra questi valori – si tratta di un pericolo per la salute – febbre alta. Pertanto, è importante misurare con precisione la temperatura in diversi momenti della giornata per agire rapidamente e in modo appropriato per prevenire le complicanze derivanti da ignorare stato febbrile.
Complicazioni – pericolosi per i bambini, anziani e donne in stato di gravidanza
Particolarmente esposti a complicazioni con febbre alta sono i bambini, in quanto le funzioni degli organi interni – i sistemi circolatorio e nervoso, sono interessati. Il corpo del bambino non può far fronte alle alte temperature, che possono portare a gravi disturbi della coscienza, e persino – coma. Altrettanto pericoloso è lo stato febbrile per le persone anziane che hanno problemi con il mantenimento della temperatura corretta. – Inoltre, le donne incinte dovrebbero misurare regolarmente la loro temperatura corporea, in particolare durante il primo trimestre, perché ignorata la febbre può anche portare ad aborto spontaneo – spiega Natalia Henczke.
IMPORTANTE: Le donne che cercano di concepire dovrebbe prendere la temperatura del vostro corpo ogni giorno per determinare la data di ovulazione e aumentare la probabilità di concepimento. Tuttavia, le donne che, al contrario, utilizzano dei metodi naturali di contraccezione dovrebbe attentamente misurare la temperatura e mantenere registrazioni di dati al fine di prevedere i tempi fertili e non fertili del ciclo mestruale.
Acquisto di termometro per rilevare la temperatura corporia
Acquisto di termometro dovrebbe rivolgere la nostra attenzione prima di tutto il non-contatto, per Consentire la misurazione veloce, in pochi secondi, in modo da poterlo usare con successo anche con i più piccoli. Ancora più importante, non solo misurare la temperatura del corpo, ma anche gli spazi in cui viviamo e gli oggetti che ci circondano, come l’acqua e il cibo.