Gruppo 0 tipo caratteristiche personalità dieta e alimentazione del gruppo sanguigno 0 per mantenersi in salute.Che cosa rende un ‘Tipo 0’
un individuo?
Questa è la domanda che è al centro del puzzle genetico. E ‘anche fondamentale per la nostra esplorazione dei gruppi sanguigni. La chiave è patrimonio genetico – la linea della storia della tua vita. Anche se si vive nel 21 ° secolo, si condivide un legame comune con i vostri antenati. L’informazione genetica che ha portato nelle loro caratteristiche peculiari è stato trasmesso a voi.
Le persone che sono sangue di tipo O hanno un diverso insieme di caratteristiche rispetto alle persone che sono di tipo B o di tipo A – sono suscettibili di diverse malattie, devono mangiare cibi diversi e l’esercizio fisico in un modo completamente diverso. Alcuni credono che la personalità è influenzata dal tipo di sangue! Dr. D’Adamo, autore dei migliori libri , tra gli altri, ci dà un progetto per vivere nei suoi libri. Continuate a leggere per saperne di più sul singolo Type O.
Il sangue Tipo 0 individualizzato
Perché alcune persone sono afflitte da cattive condizioni di salute, mentre altri sembrano vivere una vita sana e vitali anche in età avanzata? Fa tipo di personalità del sangue influenza? Una sola goccia di sangue contiene un trucco biochimico unico come le impronte digitali. Il tuo gruppo sanguigno è una chiave per svelare i segreti per la propria individualità biochimica. Alimenti e integratori contengono lectine che interagiscono con le vostre cellule a seconda del tipo di sangue. Questo spiega perché alcune sostanze nutritive che sono benefici per un tipo sanguigno, può essere dannoso per le cellule di un altro. Dr. Peter D’Adamo, autore del best seller libri Eat adatto al tuo tipo e Live adatto al tuo tipo dà Type O sono alcuni suggerimenti su come condurre una vita sana.
Il profilo Tipo 0
Tipo O era il tipo di primo sangue, il prototipo di tipo ancestrale O era un astuto, aggressivo predatore. Aspetti del profilo Tipo O restano essenziali in ogni società fino ad oggi – leadership, estroversione, l’energia e la concentrazione sono tra i loro migliori caratteristiche. Tipo 0 può essere potente e produttivo, tuttavia, quando ha sottolineato la risposta Type O può essere uno di rabbia, iperattività e impulsività. Quando tipo di cablaggio O viene attraversato, a causa di una cattiva alimentazione, mancanza di esercizio fisico, i comportamenti non salutari o livelli di stress elevati, Type O sono più vulnerabili agli effetti negativi metabolici, tra cui la resistenza all’insulina, l’attività della tiroide pigra, e aumento di peso. Quando si personalizza la tua vita di tipo O i punti di forza si possono raccogliere i frutti di tuoi antenati. Il vostro patrimonio genetico vi offre l’opportunità di essere robusto, asciutto, produttiva, longeva e ottimista.
Cosa ti rende unico gruppo 0
Come sanguigno 0 si può essere predisposti a determinate malattie, come ulcere e disturbi alla tiroide. Nel 1950 è stato scoperto che Type 0 aveva circa il doppio dei casi di ulcere di tutti i tipi che gli altri gruppi sanguigni. Questi risultati sono stati replicati molte volte da allora. Type 0 tendono ad avere bassi livelli di ormone tiroideo e spesso presentano livelli insufficienti di iodio, un elemento chimico il cui unico scopo è l’ormone tiroideo regolamento. Questo fa sì che molti effetti collaterali quali aumento di peso, ritenzione idrica e la fatica. Dr. D’Adamo consiglia di non integratori di iodio, piuttosto una dieta ricca di pesce di mare e alghe per aiutare a regolare la ghiandola tiroidea. Relitto della vescica è anche un ottimo nutriente per il tipo 0. Questa erba, in realtà un’alga, è molto efficace come un aiuto al controllo del peso per il tipo O. “Il fucosio in vescica rovina sembra aiutare a normalizzare il rallentamento metabolico e di produrre perdita di peso in Tipo 0,” dice il Dott. D’Adamo.
Tipo 0 anche un più elevato livello di acido dello stomaco rispetto agli altri gruppi sanguigni, che si traduce spesso in irritazione dello stomaco e ulcere. Dr. D’Adamo consiglia un preparato di liquirizia chiamato DGL (liquirizia de glycyrrhizinated) che possono ridurre il disagio e la guarigione di aiuto. DGL protegge il rivestimento dello stomaco, oltre a proteggerla dagli acidi dello stomaco. Evitare preparati liquirizia grezzi in quanto contengono un componente dell’impianto che può causare la pressione sanguigna elevata. Questo componente è stato rimosso in DGL. Il Dr D’Adamo raccomanda inoltre di mastice e bismuto per lenire Tipo 0 problemi comuni e anche frequenti pancia.
0 tipo di personalità?
In Giappone, il gruppo sanguigno è stato a lungo associato con il tipo di personalità. Si potrebbe anche essere chiesto il tipo di sangue su un colloquio di lavoro! In uno studio indipendente di 45 studenti MBA, Type 0 più spesso si descrivevano in modo relative alle seguenti caratteristiche: responsabile, deciso, organizzato, oggettivi, lo stato-cosciente e pratiche. Sia tipo maschio e femmina O riportato una percentuale maggiore del corpo di tipo mesomorfo rispetto ai controlli. È interessante notare, Type 0 anche punteggi significativamente più alti rispetto al resto in “sensing” – utilizzando i 5 sensi per raccogliere informazioni e nel rilevamento-pensare insieme, che indica che sono più dettagli e infatti orientata, logico, preciso e ordinato. “Credo che la tendenza a percepire e ricevere fatti deriva direttamente dal inbred cacciatori-raccoglitori hanno bisogno di osservare e valutare accuratamente l’ambiente al fine di assicurare la sopravvivenza.” Dice D’Adamo.
Gestisci il tuo stress Tipo 0
L’eredità degli antenati Tipo 0 provoca una immediata risposta “combatti o fuggi” nelle persone di questo tipo di sangue. Tuttavia, questa risposta ottimizzata in modo da stress, così vitale nei primi mesi del tipo 0, non è sempre così vantaggioso in tempi moderni. La risposta Type O può causare attacchi di rabbia eccessiva, collera, iperattività e persino creare un forte squilibrio chimico sufficiente ad apportare un episodio maniacale. Poiché vi è un potente, rapporto sinergico tra il rilascio di dopamina e sentimenti di ricompensa, Tipo 0 è più vulnerabile ai comportamenti distruttivi quando eccessivamente stanco, depresso o annoiato. Questi possono includere il gioco d’azzardo, la ricerca di sensazione, l’assunzione di rischi, abuso di sostanze e impulsività. Per evitare di diventare una sollecitazione eccessiva, il Dr. D’Adamo consiglia di seguire la dieta di tipo O, che si concentra sulle carni magre, organici, frutta e verdura ed evitare di grano e latte, che può essere trigger per problemi digestivi e la salute in Tipo O. Inoltre, egli suggerisce O che il tipo di evitare la caffeina e alcool. La caffeina può essere particolarmente dannosa a causa della sua tendenza ad aumentare l’adrenalina e noradrenalina, che sono già elevati per il tipo 0.
Energize – Il Componente Esercizio Essential gruppo 0
Beneficio Tipo 0 enormemente da vivace attività fisica regolare che le tasse il sistema cardiovascolare e muscolare scheletrico. Ma il vantaggio derivato supera l’obiettivo di idoneità fisica. Type O deriva anche il vantaggio di un sistema chimico di rilascio al momento giusto. L’atto di esercizio fisico rilascia uno sciame di attività neurotrasmettitore che agisce come un tonico per l’intero sistema. Il tipo 0 che esercita regolarmente ha anche una migliore risposta emotiva. Si sono emotivamente più equilibrati come risultato di ben regolato ed efficiente sistema di trasporto di sostanze chimiche. Più di ogni altro tipo di sangue, o si basano su esercizi fisici per mantenere la salute fisica ed equilibrio emotivo. Dr. D’Adamo suggerisce che la Tipo 0 impegnarsi in una regolare attività fisica tre o quattro volte alla settimana. Per ottenere i migliori risultati, impegnarsi in attività aerobica per trenta o 45 minuti almeno quattro volte alla settimana. Se si annoia facilmente, scegliere due o tre esercizi diversi e variare la vostra routine.
Vivi giusto!
Oltre ad esercitare e mangiare alimenti che sono adatto al tuo tipo, qui ci sono alcune strategie stile di vita fondamentali per gli individui di tipo 0:
- Sviluppare piani chiari per obiettivi e dei compiti – annuale, mensile, settimanale, giorno per evitare l’impulsività.
- Apportare modifiche dello stile di vita a poco a poco, piuttosto che cercare di affrontare tutto in una volta.
- Mangia tutti i pasti, anche snack, seduti a un tavolo.
- Masticare lentamente e mettere il vostro forchetta tra un boccone di cibo.
- Evitare di prendere decisioni grandi o spendere soldi quando ha sottolineato.
- Fare qualcosa di fisico quando ti senti ansioso.
- Impegnarsi in trenta a quaranta cinque minuti di esercizio aerobico almeno quattro volte alla settimana.
- Quando si ha bisogno un piacere-rilasciando sostanze (alcol, tabacco, zucchero), fare qualcosa di fisico.
Dr. D’Adamo consiglia di tipo 0, “avvicinarsi a questo programma come una strategia a lungo termine. Questo non è un obiettivo a breve termine, piuttosto uno stile di vita che si adatta ad una vita di salute e benessere. Non c’è dubbio che ci sia una connessione tra la mente e il corpo. La conoscenza che possiamo fare qualcosa per cambiare il nostro destino genetico è potente. “
La dieta del gruppo sanguigno: il GRUPPO 0
E’ quello più antico ed è comparso circa 40.000 anni fa nel continente africano per poi diffondersi in Asia e Europa. D’Adamo lo etichetta come il Cacciatore. Cosa lo caratterizza?
Apparato digerente robusto e un sistema immunitario attivo. Punti deboli: articolazioni, stomaco, coagulazione. E’ prescritta una dieta a base di carne e pesce, frutta e verdura. Estrema cautela, invece, per cereali, pane, fagioli, legumi in genere e latte.
Decisamente controindicati il germe di grano e i prodotti a base di frumento integrale perché racchiudono troppe lectine nel glutine: ostacolano il metabolismo dell’insulina (ormone che brucia gli zuccheri). Ma niente paura, la carne può essere sostituita con i frutti di mare come ostriche, cozze, vongole e granchi. Eppoi come dimenticare le proteine vegetali: latte di soia e formaggio di soia (tofu). In più formaggio di capra, la feta, la mozzarella e le uova sono proteine neutre e possono essere inserite di tanto in tanto a tavola. Saltuariamente è permesso assumere fagioli (azuki e dell’occhio); tra i cereali sono neutri l’amaranto e la quinoa.
E frutta e verdura? Vanno bene in abbondanza. Non combinare fra loro i succhi: unica eccezione quello di carota.
CIBI SI
Prodotti biologici, Quinoa e Amaranto, Germogli di fieno greco, Lenticchie e ceci, Olio extravergine d’oliva estratto a freddo, Crostacei, Formaggio di soia (tofu), Pane di soia, Pane di riso, Pane di segale, Fagioli azuki, Fagioli dall’occhio, Alghe marine, Aglio, Bietole, Broccoli, Carciofi, Cavolo rapa, Cavolo verde, Cipolle gialle e rosse, Lattuga romana, Peperoni rossi, Porro, Rafano, Rape, Scarola, Spinaci , Tarassaco, Topinambur, Verza, Zucca, Fichi freschi e secchi, Noci, Prugne, Semi di zucca, Sale marino integrale, Tè verde.
CIBI NO
Salumi, insaccati e affettati in genere, Carne suina, Edam, Emmenthal, Formaggini, Latte intero e scremato, Parmigiano, Provolone, Ricotta, Yogurt, Uova, Dolci a base di mais, Gelato, Couscous, Fagioli di Spagna, Fagioli Lima, Melanzane, Fragole, Mandarini, Mirtilli, Funghi coltivati, Patate dolci, Olive greche e nere, Arachidi, Noce di cocco e noci brasiliane, Pistacchi Aceto di vino, Condimenti speziati, Bibite a base di cola e frizzanti, Caffè, Sottaceti, Cacao e cioccolato.