Intolleranza al glutine – Sempre più persone viene diagnosticato l’intolleranza al glutine, mentre la miscela proteina presente nel grano, segale e orzo è stata collegata con circa 55 malattie. Il glutine può essere particolarmente pericoloso per le persone affette da celiachia, che spesso non viene diagnosticato per molti anni – consapevoli che i loro sintomi possono puntare a una grave malattia.
È stato stimato che ben il 15% degli americani è intollerante al glutine, con una percentuale che non va diagnosticata. Hai notato qualche cosa di strano quando si va il bagno per espellere dopo ogni fetta di pane o piatto di pasta ? Si potrebbe essere sensibile al glutine. Se si dispone di uno qualsiasi dei seguenti sintomi si deve consultare il medico , fare il test, che è probabile che si soffre di l’intolleranza al glutine:
Sintomi di l’intolleranza al glutine:
1. Gas eccessivo o ripetitivo, gonfiore, diarrea e costipazione
2. Cheratosi pilare, una condizione della pelle sulla parte posteriore delle braccia. Danni glutine nel vostro sistema digestivo può portare a un acido grasso e carenza di vitamina A che causa questo sintomo.
3. Fatica dopo aver mangiato
4. La diagnosi di una malattia autoimmune come la tiroidite di Hashimoto, artrite reumatoide, la colite ulcerosa, il lupus, psoriasi, sclerodermia o sclerosi multipla
5. Fenomeni neurologici come svenimenti, vertigini o squilibrio
6. Irregolarità ormonali come PMS, PCOS o infertilità inspiegata
7. Emicrania mal di testa frequenti
8. La diagnosi di fibromialgia
9. L’infiammazione, gonfiore o dolore alle dita, ginocchia o ai fianchi
10. Continua depressione o ansia