Vai al contenuto

Acne brufoli trattamenti veloci con rimedi naturali

    brufoli-acneAcnebrufolitrattamenti veloci con rimedi naturali eliminare acne e brufoli velocemente – la risposta a questa domanda può essere semplice e allo stesso tempo complessa. Tutto dipende da quanto sia grave il problema.

    Se non si ha una malattia della pelle il problema può essere gestita da sé.

    Se hai brufoli, acne, sicuramente sarai in grado di guarirla.

    Acne brufoli trattamenti veloci con rimedi naturali per fare ciò, ci sono metodi diversi che potrebbero essere applicati sia autonomamente sia con l’aiuto di un medico. I metodi esistenti hanno già aiutato molte persone e aiuterà sicuramente anche te.

    Eliminare i brufoli non si riesce immediatamente. Ma la cura non dovrebbe essere ritardata. Quanto prima si inizia il trattamento – tanto più è facile sbarazzarsi dei brufoli senza conseguenze. Tieni presente che le cicatrici non si curano con le pomate o con le pillole.
    A volte la gente vuole sbarazzarsi di acne usando modi che in realtà non aiutano e che, al contrario, risultano persino dannosi. Per non ripetere gli errori commessi dagli altri….SCOPRILI!!

    Il miglior modo per sbarazzarsi dell’acne per te è unico. Così come sei unica anche tu. Non esistono persone uguali – e non esiste la stessa pelle.
    L’acne è talmente diffusa che a volte è considerata naturale per i giovani…soltanto che non tutti sono pronti ad accettare il fatto che i propri brufoli siano una cosa normale. E a tutti, sicuramente, piacerebbe vivere senza di loro.
    Per iniziare a sbarazzarsi dai brufoli e dai punti neri è necessario prima di tutto valutare lo stato della propria pelle, capire come sia cambiata….per prendere la decisione giusta.
    Come pulire la pelle coperta di brufoli?
    Per pulire la pelle, tra i più adatti sono i detergenti neutri: gel, sapone ecc.. È molto importante che questi non secchino eccessivamente la pelle. Non usare i detergenti a base di alcol.

    Va bene schiacciare i brufoli? Perché no?
    I brufoli non si possono schiacciare perchè facendo sì, le pareti dei follicoli si potrebbero rompere e causare infiammazioni. Inoltre, non è consigliato schiacciare (per esempio, l’abitudine di puntellare il viso con la mano), o strofinare la pelle.
    Con grande cautela si devono usare creme cosmetiche, fondotinta, terracotta. La composizione di una serie di creme cosmetiche includono l’olio minerale, che peggiora il trattamento dei brufoli. Le particelle più piccole che costituiscono il fondotinta o la terracotta possono ostruire i canali secretori delle ghiandole sebacee, contribuendo alla formazione dell’acne. Per ottenere maggiori successi durante il trattamento si dovrebbe smettere di usare i cosmetici!
    Per non farti del male, prenditi cura della tua pelle. Non schiacciare o estrarre i brufoli. Non utilizzare sostanze dannose per distruggerli. Non sperimentare con mezzi la cui composizione è sconosciuta.
    Non provare ad usare i medicinali che vengono rilasciati solo su prescrizione. Non giocare con antibiotici, ormoni, i retinoidi. Ricordati che le pillole per i brufoli non esistono.

    Rimedi e trattamenti naturali per l’ acne e brufoli.

    Aloe Arborescens.
    Si devono tagliare le foglie di aloe dalla pianta, lavarle e lasciarle per 10 giorni in un luogo fresco e al buio, poi bisogna smaltirle ad uno stato pastoso, coprirle con acqua fredda precedentemente bollita (1 parte di aloe a 5 parti di acqua). Lasciare la miscela per un’ora, poi bollire non più di 2-3 minuti, scolare. Applicare per pulire il viso da irritazioni cutanee, acne e brufoli.
    Succo di foglie di aloe.
    Aiuta a curare le irritazioni, infiammazioni e l’acne. È consigliato per la pelle grassa. Prima di preparare il succo, le foglie di aloe si devono tenere in un luogo fresco e al buio per 10 giorni. Successivamente si devono macinare e spremere il loro succo. Il succo di aloe è alterabile, quindi si deve usare non appena fatto. Applicare 2-3 volte al giorno.

    Tintura di calendula.
    Prendere un cucchiaio di fiori secchi di calendula, coprirlo con 0,5 litri di acqua bollita per 20 – 30 min, scolare e raffreddare. La tintura ottenuta è da applicare sulla pelle. Questa è una delle ricette che usavano le nonne per curare l’acne sul viso e sul corpo, consigliata per le persone la cui pelle è grassa e porosa.

    Tintura di calendula e miele.
    Versare in un bicchiere d’acqua bollita e ancora calda 1 cucchiaino di tintura di calendula (procurato in farmacia) e 1 cucchiaino di miele; mescolare accuratamente. Bagnare nella tintura bastoncini di cotone e applicarli sulla pelle coperta dai brufoli per 20-30 minuti.

    Maschera al cetriolo per l’acne
    Grattugiare la buccia del cetriolo in modo da ottenerne 3 cucchiai. Il tutto è da versare in un contenitore contenente circa 400 ml d’acqua bollente, e prima di applicarla come maschera, aspettare che si raffreddi.
    Il cetriolo maturo smaltito con la grattugia e applicato regolarmente come maschera sul viso per 15-20 minuti previene la comparsa di acne.

    Maschera alla carota.
    Il succo di carota mescolato col tuorlo d’uovo o miele (1:1) si può usare come maschera per eliminare l’acne. Per la pelle grassa e porosa con acne si usa anche la maschera di poltiglia di carota.

    L’aglio contro i punti neri e l’ acne viene applicato come un potente antibiotico che aiuta a stimolare la circolazione del sangue, causando il prosciugamento dei brufoli e dei punti neri.
    Prima di tutto, si raccomanda di consumare l’aglio nella sua forma naturale. Inoltre, è necessario preparare una soluzione per applicare sul brufolo o sulle zone colpite. Questa soluzione può essere composta in base alla seguente proporzione: 1,5 grammi di poltiglia d’aglio contro 8 grammi di vodka.

    Questa miscela deve essere conservata al freddo, e prima di usarla la si deve portare alla temperatura ambiente. Dopo aver applicato la miscela sulla pelle, si consiglia coprirla con un panno do e pulito e tenerlo fino a quando si sente la sensazione di calore, ma non più di 10 minuti. Successivamente si deve lavare il viso (pelle) con acqua tiepida.

    Un buon rimedio popolare per l’acne si può ottenere con diverse tinture di erbe medicinali: Prendere 1 cucchiaino di erbe come fiori secchi di camomilla, foglie di menta e tè verde. Versare il tutto in 1 tazza di acqua bollente e lasciar raffreddare. Applicare al mattino e alla sera. Conservare in frigorifero.

    Il trattamenti dal medico.
    Acne brufoli trattamenti veloci con rimedi naturali comunque, per combattere l’acne e i brufoli, è sempre consigliato rivolgersi ad un medico. Oggi la medicina possiede vari farmaci efficaci in grado di eliminare tutti i tipi di acne.

    Condividi con gli amici!