Trucco per occhi stanchi avere sguardo fresco in due mosse. Le sopracciglia sono molto importanti nel viso di ognuna di noi: infatti, se sono depilate con cura e hanno una forma perfetta per il nostro volto, rendono più armoniosa e bella la nostra espressione.
Può sembrare una cosa assurda, ma è proprio così: le sopracciglia sono di importanza fondamentale e danno un grande contributo alla bellezza di un viso.
Ecco perché le sopracciglia sono le protagoniste di un piccolo trucco consigliato dai truccatori famosi per dare freschezza al volto e per ingrandire gli occhi, soprattutto quando sono stanchi. Grazie a questo segreto di bellezza, in pochi secondi potrai cambiare la tua espressione!
Il trucco è questo: quando i tuoi occhi sono stanchi e spenti, spazzola le tue sopracciglia verso l’alto. Con una spazzolina per sopracciglia, tira le sopracciglia in su, seguendo l’arco delle sopracciglia e il verso naturale dei peli. Fai attenzione a non spazzolare le sopracciglia dritte verso la fronte o il risultato potrebbe essere poco carino.
Questa semplicissima mossa dona l’effetto ottico di un lifting per tutto il viso, infatti con un piccolo tocco le sopracciglia riescono ad ingrandire gli occhi, a renderli più svegli e più freschi.
Non ci credi? Allora fai una prova: trucca i tuoi occhi come sei solita fare, poi spazzola un sopracciglio all’insù e lascia l’altro normale. Ora chiedi a qualcuno (tua madre, tua sorella, il tuo fidanzato) se nota qualche differenza nei tuoi occhi. La risposta ti lascerà di stucco: tutti ti diranno che l’occhio con il sopracciglio spazzolato sembra più grande.
Insomma, si tratta di un segreto da utilizzare tutti i giorni, ma da non dimenticare assolutamente quando sei stanca e sciupata.