Vai al contenuto

Make up di primavera tendenze trucco primaverile

    Finalmente è arrivata la primavera, la stagione dei colori ma anche delle nuove tendenze nel campo del make up. Quest’anno a farla da padrone sono i colori tenui del rosa e del viola. Quindi per labbra, occhi e viso questa primavera si va di questi colori.

    Ecco alcuni consigli di possibili abbinamenti di trucco a seconda dell’umore o dell’occasione.

    Make up di primavera tendenze trucco primaverile

    Make up di primavera tendenze trucco primaverile per un appuntamento romantico usa colori tenui e pieni di luce. Per occhi, labbra e guance scegli le tinte luminose e naturali del color  rosa. Questo colore in tinta pastello va bene per tutte, e soprattutto nella zona occhi donano un tocco di freschezza e leggerezza.  E non dimentichiamoci del fard che va scelto in base alla carnagione. Il fard ideale per le bionde è rosa, mentre per le more è ottima la sfumatura sul color arancia. Va applicato con un pennello medio dall’interno della guancia verso l’esterno, e concentrati sullo zigomo se hai un viso tondo che vuoi smagrire.  Oltre al fard ricordiamoci sempre della matita per gli occhi. Vince il colore deciso, e ancora una volta il viola, una delle tinte vincenti della primavera e dell’estate. Assieme ad una matita viola bisogna affiancare un ombretto il tinta.

    Make up di primavera tendenze trucco primaverile per labbra sensuali, sottolineate da toni accesi,applica il gloss prima del rossetto e usa una matita dello stesso colore del lipstick. Per il look degli occhi vivacizza lo sguardo soltanto con un tratto sfumato della matita. La seduzione di primavera inizia mettendo in risalto le labbra con un bel gloss. La bocca deve essere la zona in primo piano per questo make up seducente adatto alle donne più volitive e sofisticate. L’intero make up è basato su lucentezza e colore pieno, focalizzati sulle labbra.

    Ma se la bocca è la protagonista assoluta, anche gli occhi vogliono la loro parte con calde tonalità del legno, satinate e luminose. La grinta corre sul rosa. Una grinta che ricorda gli anni ’80 col make up giocato sul rosato e il grigio che regala luce e intensità allo sguardo. Nessuna controindicazione: il rosa dona a tutte purché nella tonalità giustaFucsia e salmone per le more, più tenue come violetto o lilla per le bionde.

    Ottimo alleato per cancellare ogni traccia di stanchezza, metti un tocco di rosa su guance e palpebre per sembrare da subito più fresca e radiosa. Sugli occhi, specie se ci sono occhiaie e gonfiori, usa una matita morbida e sfumabile per evitare di indurire troppo i lineamenti, e dai profondità allo sguardo con un tratteggio all’interno della palpebra. Il rosa declinato nelle nuance pesca e albicocca predomina anche in ombretti e fard. Indispensabile per un effetto da femme fatale, il blush si applica sulle guance con un pennello abbastanza rigido e movimenti circolari.

    Make up di primavera tendenze trucco primaverile per la tonalità giusta, scegli rosa tenue o albicocca per pelli chiare, il pesca per una pelle più scura. Ritorna anche l’eyeliner, vero must della primavera, nella tonalità del nero, lucido e marcato con la coda dal sapore vintage che alza subito l’occhio.

    Quindi la regola è :

    • Il rosa per una serata grintosa,
    • il colore pastello per una cena romantica,
    • il viola per una nottata hot.
    • Sonia: Ciao, In cosa posso esserti di aiuto?

    Il pensiero dell\\\'intelligenza artificiale ...