Tendenze capelli donna i tagli capelli alla moda – Con l’arrivo del è d’obbligo parlare delle nuove tendenze capelli proposte dai migliori parrucchieri che sicuramente spopoleranno durante l’anno, in particolare nella stagione primavera estate.
Tagli capelli alla moda
Se i capelli corti hanno lasciato il segno, sembra molto interessante per quanto riguarda i tagli capelli corti anche per le donne. Gli hairsylist ancora una volta sono pronti a lanciare nuovi tagli e nuove mode che certamente verranno prese alla lettera dagli amanti del look innovativo.
Le star hollywoodiane sono l’esempio lampante di come i capelli corti saranno ancora una volta protagonisti del nuovo anno. I capelli corti e ricci oppure con ondulature molto naturali continueranno ad essere un trend, insieme al taglio corto con frangia o al taglio corto con il ciuffo laterale. Spazio ai capelli corti scalati e spettinati o ai capelli a caschetto con la frangia dritta e molto ordinata, nelle passerelle abbiamo visto molti esempi di tagli capelli corti assolutamente di tendenza; anche la new entry dell’anno è di sicuro la cresta da gallo che è tornata di moda e anche se risulta più adatta all’uomo, dove il look androgino sembra andare per la maggiore questa capigliatura la vedremo anche nelle donne. Capelli biondo platino tagliati cortissimi e tirati indietro con la lacca, oppure caschetti rosso rame saranno tra i tagli preferiti. Anche il taglio corto riccio accorciato sul lato spettinato quanto basta e con effetto naturale sarà un altro taglio assolutamente alla moda. Certamente per le tendenze capelli in fatto di capelli corti ne vedremo delle belle.
In fatto di tendenze capelli, c’è da dire che la stagione autunno inverno è ricca di novità, sia per i tagli capelli uomo, di cui vi abbiamo a lungo parlato, sia per i tagli e le tendenze da donna. Se i capelli lunghi, con le tante possibilità di acconciature e pettinature rimangono i più trendy, anche i tagli corti vogliono la loro parte.
In una stagione in cui domina il vintage, il ritorno alla ribellione degli anni ’60, il cambiamento degli anni ’60 e lo charme degli anni ’30, anche i capelli prendono le sembianze di quei tempi con tagli e pettinature riviste già tanti anni or sono.
Gli hair stylist più noti, come Jean Louis David, hanno proposto nuovi tagli di capelli corti anche per le donne, orientati a dare un’immagine di una donna moderna, forte e grintosa.
Per quanto riguarda i tagli di capelli corti, tornano di moda i caschetti, soprattutto quelli con le punte di fuori, ma anche i deliziosi tagli carrè che abbiamo visto nei film muti degli anni ’30 o anche il taglio ancora più mascolino, con capelli cortissimi anche per le donne. Di gran moda, sarà il taglio corto con ciuffo e riga laterale, o anche il taglio corto asimmetrico con le punte più lunghe. Quindi tra meno di due mesi, vedremo valorizzarsi di molto questa tendenza, soprattutto per le donne.