Vai al contenuto

Tagli capelli di Ambra Angiolini a chi sta bene?

    Il taglio di capelli di Ambra Angiolini è l’argomento di cui tutti parlano. La nuova giudice di X Factor, che tra l’altro sta riscuotendo numerosi consensi, sta dettando tendenza insieme a Francesca Michielin, sul palco in veste di conduttrice.

    Ma cos’ha di speciale l’hair look della ex ragazza d’oro di Non è la Rai? Il taglio in sé non è qualcosa di nuovo, ma sicuramente è tremendamente intrigante. È così messy (e mosso) che conquista repentinamente l’attenzione.

    Nient’altro che un look medio lungo, spesso ondulato, abbinato a una frangia altrettanto lunga – tanto da coprire le sopracciglia e parzialmente gli occhi – e aperta.

    Il colore è pressocché naturale e perfettamente in linea con l’incarnato della giudice. Eppure piace a tutte, tanto che ultimamente sono molti i saloni di parrucchieri a ricevere richieste, con foto del taglio di capelli di Ambra Angiolini, per ottenere lo stesso stile. Ma a chi sta bene? Questa è la domanda che affligge molte persone e a cui cercheremo di dare una risposta. Siete pronte? Via col post!

    cliomakeup-taglio-capelli-ambra-angiolini-1-copertina

    Tutte le foto appartengono al profilo ufficiale Instagram @ambraofficial

    IL TAGLIO DI CAPELLI DI AMBRA ANGIOLINI È UN CLAVICUT CON FRANGIA LUNGA

    Ambra Angiolini è uno dei volti più noti della tv italiana. È stata la grande protagonista di Non è la Rai, show degli anni ’90, ed è tra le attrici più apprezzate a livello nazionale. Ha infatti lavorato in alcuni film e in serie tv molto amate, da Immaturi a Saturno Contro passando per Le Fate Ignoranti.

    cliomakeup-taglio-capelli-ambra-angiolini-4

    Ha inoltre partecipato a diversi programmi tv ed è anche una conduttrice radiofonica. Un vero e proprio uragano di energia che dal punto di vista fashion e beauty detta legge.

    IL TAGLIO DI CAPELLI DI AMBRA ANGIOLINI SI CHIAMA CLAVICUT HAIR CON FRANGIA A TENDINA

    Possiamo effettivamente considerarla una trend setter sotto molti aspetti. E di sicuro i suoi capelli, o meglio i suoi tagli, hanno conquistato in questi anni molte donne. Lo stesso è accaduto con il suo ultimo hair look che in realtà sfoggia da ben prima che iniziasse X Factor 2022.

    Il suo hair look è uno scalato fluido che arriva sotto le spalle con frangia lunga e sfilzata. Si chiama clavicut, perché arriva alla clavicola, e Ambra ama sfoggiarlo con leggere onde, quasi impercettibili ma che donano quel minimo di movimento e volume alla chioma.

    Il clavicut hair di Ambra è un taglio che, gli stessi hairstylist, definiscono un look a prova di errori. Non è né lungo né corto e può essere facilmente raccolto. In questo modo non dovremo rinunciare ad alcun tipo di acconciatura da cerimonia e non avremo difficoltà ad asciugarli più o meno rapidamente.

    cliomakeup-taglio-capelli-ambra-angiolini-5

    Lo scalato, inoltre, dona un bel movimento naturale, quindi possiamo anche lasciar asciugare i capelli al sole e non metterli in piega con spazzola e piastra per disciplinarli. In poche parole è un taglio di capelli versatile e comodo.

    LA PIEGA DEI CAPELLI DI AMBRA ANGIOLINI È LA CHIAVE DEL SUCCESSO

    Il taglio di capelli alla clavicola presenta una media lunghezza, il che ci permette di sistemarlo come desideriamo.

    cliomakeup-taglio-capelli-ambra-angiolini-7

    Non si tratta di un nuovo hair look, ma sta riscuotendo grande successo per il modo in cui Ambra Angiolini lo propone. Né riccio, né liscio, la star della tv italiana opta per delle onde leggere.

    cliomakeup-taglio-capelli-ambra-angiolini-6

    L’effetto wavy piace perché super naturale, ma è comunque ottenuto in salone. In casa possiamo riprodurlo intrecciando i capelli, oppure attorcigliando le ciocche e riscaldandole per dare il giusto movimento.

    Questo post pubblicato su this site

    Condividi con gli amici!