Vai al contenuto

Acconciature l’estate: tendenze capelli delle star

    I capelli sono un altro accessorio della nostra bellezza e non dobbiamo sottovalutare il valore che hanno nel far pendere la bilancia in positivo sul resto del nostro aspetto.

    capelli-estate-20111

    D’estate, purtroppo, sono la parte del nostro corpo che, insieme alla pelle, paga maggiormente le conseguenze delle lunghe giornate di mare o di piscina, e di sole. In quel caso, oltre agli impacchi, ci può aiutare un taglio di capelli indistruttibile, di quelli che, o lisci o mossi, si mantengono lo stesso.

    Capelli Delle Star

    Per la prossima estate gli hair stylist più noti del panorama mondiale ci danno alcune dritte che ci aiuteranno ad avere una testa sempre in linea con le ultime tendenze. La parola d’ordine è… disordine! I capelli lunghi, infatti, dicono addio alle linee dritte e ingabbiate create dalla piastra lisciante e diventano spettinati, come se ci fossimo appena alzate dal letto. Ovviamente per avere questo effetto anche da sole, senza dover per forza andare dal parrucchiere, dobbiamo avere un taglio scalato, irregolare, che ci permette di giocare con le mani per creare una piega-non piega.

    Acconciature Estate

    E se abbiamo i capelli corti? Anche i questo caso gli esperti che hanno per le mani i capelli delle dive di Hollywood e dintorni ci assicurano che i tagli corti assumono quell’aria sbarazzina, fintamente spettinata perché in realtà ogni ciocca che si rivolge verso il vento è studiata e modellata con prodotti appositi. Se pensiamo che i capelli corti sono quelli più facili da gestire e abbiamo scelto un taglio definitivo proprio per non perdere tempo, questa estate possiamo risolvere il problema dentro e fuori dall’acqua del mare o della piscina, in spiaggia come per una grande serata. Basta attrezzarsi per tempo con cera modellante e gel e poi le dita passate senza nessuno schema, faranno il resto. L’attrice Premio Oscar Halle Berry è da anni che sfoggia un taglio corto e sbarazzino che arricchisce i lineamenti del suo volto e dona ulteriore femminilità alla sua figura.

    Acconciature Estate Da Star

    Sulle passerelle, nei backstage oppure più semplicemente nei saloni di bellezza il must dell’estate  per quanto riguarda i capelli è la naturalezza. Basta dire che i nostri capelli, così come ce li ha dati Madre Natura, non ci piacciono!

    Recuperiamo la loro piega naturale e impariamo a valorizzarla, magari schiarendo il colore e dando una forma al vecchio taglio che ormai portiamo da una vita. E’ estate e il sole giocherà con i riflessi della nostra testa, di qualsiasi tonalità essi siano. Le influenze anni ’70 si faranno sentire in acconciature simili ad una criniera, con capelli ricchi senza piastra che gli hair stylist cercheranno di domare con fermacapelli che riproducono fiori e foglie, a metà tra neo hippy e una novella Eva.

    Acconciature e tagli di capelli estate 2011

    Acconciature e tagli di capelli estate 2011

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Ma il grande ritorno che è stato accolto più felicemente è stato quello della treccia: sulle passerelle è stata declinata anche in versione etno, prendendo spunto dalle acconciature che le donne africane adottano per tenere a bada le chiome ribelli, con trecce strettissime e incollate alla testa. La treccia, tuttavia, rimane un evergreen che non possiamo non tenere in considerazione: star come Riahanna e Paris Hilton hanno adottato la treccia a spina di pesce in diverse occasioni, accendendo subito un riflettore su questa tendenza.

    Capelli Trecce Delle Star

    E poi, la treccia è così sensuale perchè maschera una parvenza di innocenza: quante volte la nostra mamma ci faceva le trecce quando eravamo bambine? E ora, trecce lunghissime, spostate su un solo lato cadono su decollete che di infantile non hanno proprio nulla. La treccia si conferma un’acconciatura classica che cambia e si adatta così come passa il tempo, ma non passa mai di moda.

     

    Condividi con gli amici!