Tendenze moda primavera estate più caldde

Tendenze moda primavera estate più caldde

Tendenze moda primavera estate più caldde. Con la fine dell’inverno, ci si chiede sempre più spesso quali saranno le tendenze moda primavera estate .

Colori accesi e ritorno allo stile retrò, anni ’50 in particolare, sembrano essere le parole d’ordine della moda che vedremo dalla prossima primavera. Gli stilisti continuano a puntare sul revival degli anni passati fondendo stili, abiti, fantasie e mixarli in un unico mood. In particolare, saranno gli anni ’50 e ’60 i veri protagonisti, anche se vedremo molte collezioni ispirate anche agli anni ’80.

tendenze-primavera-estate-2012

Per quanto riguarda i colori, sappiamo già che i colori fluo, vitaminici come il verde, il rosa, l’arancione tangeri tango e tutti quei colori tipicamente forti e primaverili saranno assoluti protagonisti nei vestiti, ma anche nelle borse e nelle scarpe. Per la donna, vedremo abiti morbidi che cadono fluenti fino al ginocchio, mixati a fantasie geometriche ed assi metriche degli anni ’60 o ’70. Tornano di moda le gonne ampie e a vita alta, oppure i tubini a fantasie asimmetriche e astratte con la gonna stretta e morbida.

TENDENZE-MODA-DONNA-PE-2012

Le gonne saranno a ruota, quelle tipiche degli anni ’50 da abbinare a maglioncini stretti e minimal. Anche le fantasie giocheranno un ruolo importante per la moda primavera estate : i motivi floreali dalle colorazioni tenui, ma anche i pois saranno grandi protagonisti che andranno ad arricchire magliette, t-shir, mini dress e persino borsette e pochette. Ancora trendy gli accessori gioiello come le cinture, le borse decorate con cristalli e pietre e le scarpe sempre più preziose, accostate ad altri stili assolutamente minimal. Preparatevi dunque a tornare nel passato ma con fantasia e modernità.