Pizzo e merletti tendenze moda fashion primavera estate

 

pippa-middleton-abitoPizzo e merletti tendenze moda fashion primavera estate. Il ritorno degli abiti in pizzo per questo l’estate e la primavera si inserisce all’interno di una tendenza molto più ampia

che prevede un ritorno allo stile vintage e romantico, e quale tessuto può incarnare perfettamente l’eleganza e la femminilità un po’ retrò se non il pizzo? Oltretutto questo tessuto così raffinato è molto versatile e noterete che a seconda dello stile dell’abito si può indossare un capo in pizzo in occasioni e con stili molto diversi l’uno dall’altro.

Moda-Wiosna-Lato-2012-Koronki-2

Abiti di pizzo, camicette e gonne moda degli ultimi anni! Perché? La risposta è semplice – merletto appare sempre bello, ricco e femminile. Queste caratteristiche hanno reso difficile immaginare l’estate e la primavera senza merletti, e soprattutto abiti da sera , matrimonio , ballo di fine anno, è possibile scegliere solo il vestito di pizzo per le donne morbide, offrono romantici colori bianco e pastello per le donne con carattere”temperato” colori nero e scuro. Pizzo sta sempre così bene, che non ha bisogno di decorazioni (ispirazioni: Valentino), ma se a qualcuno sembrerà troppo noioso, si può tentare un po ‘di qualcosa del genere fatto da Roberto Cavalli. Pizzi possono essere efficacemente combinati con la seta!I progettisti, nella primavera e l’estate  non solo ci offrono merletti in abiti di pizzo, ma anche le gonne e camicette. Basta guardare l’ultima collezione di Oscar de la Rendite – matita gonna di pizzo e giacca – molto originale! Particolarmente moda popolare potra godere a sua volta, dopo il lavoro, si può vestire con le proposte per una maggiore libertà di stile, anche in termini di colore – una combinazione corta o di una gonna gitana lunga (ispirazione: Pucci).

Moda-Wiosna-Lato-2012-Koronki-3

Riguardo agli abiti di pizzo c’è tutta una mitologia che va immediatamente smentita per evitare di avere un’opinione stereotipata su questi capi. Innanzi tutto gli abiti di pizzo non sono necessariamente seriosi o eccessivamente eleganti. I brand, infatti, da quelli più blasonati fino ai nostri amati marchi low cost ci propongono degli abiti di pizzo dalle linee molto diverse che li rendono adatti anche ai momenti più spensierati della giornata.

 

Moda-Wiosna-Lato-2012-Koronki-4