Pantaloni a zampa trend intramontabbile

pantaloni a zampa di elefante

Pantaloni e jeans a zampa di elefante fashion e leggings svasati trend moda e tendenze per autunno inverno. Parliamo dei leggings svasati o jeans che tentano di battere sul tempo il lento e timido ritorno dei jeans a zampa d’elefante che pian piano vediamo tornare – anticipati dalla variante flare tanto in voga lo scorso autunno – ma senza le mezze misure che invece sono proprie dei corsi e dei ricorsi del denim.

 pantaloni-zampa-tendenze-leggings-svasati-2013

Questi sono svasati all’ennesima potenza, spesso e volentieri declinati in materiali che non lasciano spazio a interpretazioni personali possibili invece con i classici e più discreti leggings in tinta unita e materiali lisci e semplici: sono stati avvistati in pizzo.

pantaloni-a-zampa-moda-2013Pantaloni a zampa fashion e leggings svasati trend moda e tendenze per autunno inverno . A volte ritornano. E anche abbastanza spesso. Quante volte sono stati accantonati nel fondo dell’armadio, ma ciclicamente sono ricomparsi, facendoci ritrovare quel gusto selvaggio-chic degli anni Settanta.
I pantaloni a zampa, imprescindibile divisa di quelle icone Seventies che sono state le Charlie’s Angels, sono tornati.
E già dalla primavera/estate ne vedremo di tutti i colori. Passata la febbre per gli Ottanta, che ha segnato le tendenze degli ultimi anni, messi da parte i jeans skinny stretti fino alla caviglia, lasciamo che i Settanta tornino in scena. E tra tutti gli elementi cardine dello stile di quegli anni, i pantaloni a zampa ”i flare jeans” sono forse il capo più emblematico, quello in grado di rispecchiare più di altri il senso di un’epoca.
E’ possibile quindi ritrovare una linea ispirata agli anni ’70, con tanto di bluse in denim, top color cammello, gonne lunghe a stampa floreale, zoccoli e naturalmente gli immancabili jeans a campana.