Occhiali tendenze moda primavera estate

occhiali-2013

Novità Occhiali da sole di tendenza e alla moda per la primavera estate . Occhiali da sole e da vista alla moda per la prossima stagione calda?  Nella prossima stagione calda gli occhiali saranno grandi protagonisti di look eleganti ma anche sportivi: del resto i sunglasses non servono solamente a riparare il nostro sguardo dai raggi del sole, ma sono anche complici di look misteriori e affascinanti!

L’accessorio per antonomasia, quello che svela la nostra personalità, che incornicia il nostro viso e lo rende misterioso, glamour, chic, armonioso. Quello dalle forme stravaganti capaci di stravolgere il nostro look. L’occhiale da sole è diventato una vera e propria ossessione …
Tutti gli amanti degli occhiali da sole e anche tutti coloro che vogliono rinnovare il proprio look saranno felici di conoscere le ultime novità, le tendenze e i marchi che saranno sulla cresta dell’onda.

Durante le sfilate di moda abbiamo avuto modo di vedere occhiali di diverse maison. Se spesso è capitato di vedere accessori di stili differenti, per il prossimo sembra che le case di moda abbiano scelto di fare tutteun tuffo nel passato. Le montature ricalcano le vecchie linee; c’è unritorno al vecchio stile, classico e irresistibile, fondamentalmente intramontabile. La parola d’ordine per la prossima stagione è retrò. Le linee saranno pulite, torneranno i modelli aviator, dei veri e propri evergreen del mondo dell’eyewear, e le montature saranno con o prive di fronzoli,  dettagli vistosi e importanti.

Occhiali con le forme rotonde

spring-summer-2013-eyewear-trends-1

Occhiali da sole rotondi hanno dominato le passerelle per la staggione primavera estate 2013. Piccole, medie e grandi occhiali da sole rotondi sono stati avvistati da Acne, Holly Fulton, Jil Sander, Matthew Williamson, Mara Hoffman e altri brand.

I telai si differenziano nei colori e sono dotati di un vetro più chiaro o più scuro. La forma rotonda può essere abbastanza lusinghiera ma allo stesso tempo difficile da portare. Prova le sfumature diverse e dimensioni per scegliere quelli che ti staranno bene.

Occhiali di Forme geometriche e futuristiche

spring-summer-2013-eyewear-trends-2

Dal rombo a tagli completamente asimmetrici e unici, dallo stile chic e ultra-glamour, saranno un grande successo la prossima stagione. Fendi, Versace e Angelo Marani offrono occhiali multiformi in diversi colori vivaci con le cornici bicolore. Sono interessanti, un po’ futuristici con occhio decisamente accattivante.

Marni, Prabal Gurung e Alberta Ferretti hanno mostrato alcune tonalità davvere e molto cool nelle forme non convenzionali con caratteristico interessante design del telaio. Occhiali da sole di Prabal Gurung ha un’interessante struttura in metallo e la forma angolata.

spring-summer-2013-eyewear-trends-3
Forme geometriche di occhiali da sole possono rendere dichiarazione di moda di qualsiasi look. Indossarle con una voluminosa criniera, capelli cotonati e labbra luminose. Scegli il colore del telaio secondo il tuo guardaroba.
Occhiali da sole sportivi anche su look eleganti, come le mascherine arancioni di Fendi.

Occhiali al occhio di gatto

spring-summer-2013-eyewear-trends-4

Tonalità di occhiali al occhio di gatto sono una tendenza continua. Macchiato a Alice + Olivia, Jason Wu, Anna Sui, Erdem, Rachel Roy cat occhiali da sole vengono nei disegni molto variegati.  Anna Sui proppone telai decorati con fiori di plastica (vedi cornici decorate).
Una rivisitazione degli anni ‘50 presentata in passerella a Milano da Marc Jacobs. A caratterizzare la collezione della maison, è la montatura trasparente e oversize, nonché la sfumatura delle lenti nei toni dell’arancione .
A Erdem propposto dei occhiali da sole a forma di occhio di gatto con un telaio triplo creativo e con le tonalità di verde.
Color blocking e colori accesi anche sugli occhiali da sole, come quelli di Moschino o quelli di Burberry Prorsum, che quest’anno amano giocare rispettivamente con stampe e con tonalità che assolutamente non ti aspetti nel guardaroba . 

 Occhiali aviator e a specchio

spring-summer-2013-eyewear-trends-5

Occhiali da sole aviator e a specchio, un must have per lui che resiste ancora nel tempo, perché affascinante, glamour, per sentirsi ogni giorno dei divi!
Tonalità specchio sono anche ‘in’ per la stagione primavera estate, vengono propposti nelle dimensioni, forme e colori diversi. Da Giles vediamo grandi tondi sfumature con vetro colorato, specchio, mentre a Burberry Prorsum cornici dei sunglasses sono abbinate ai colori dei specchio dei lenti.
Just Cavalli proppone gli occhiali nelle tonalità di colore rosso di medie dimensioni. Il designer ha optato per accessoriare il look con le labbra molto luminose.

Occhiali protettivi

spring-summer-2013-eyewear-trends-6

Una delle interessanti tendenze eyewear è tonalità sono gli occhiali che sembrano protettivi. Michael Kors è andato per grandi sfumature di rossi, mentre a Milly da Michelle Smith si visualizza   sfoggiare i modelli di occhiali protettivi trasparenti con eyeliner neon giallo.
Tracy Reese è andato per una forma arrotondata e dark frame per suoi occhiali protettivi.

Occhiali oversize

spring-summer-2013-eyewear-trends-7

Occhiali da sole oversize, una tendenza che non riguarda solamente il guardaroba femminile: anche le lenti dei maschietti saranno assolutamente esagerate!
Jacky O grande s, arrotondato e sfumature quadrate sono stati avvistati anche durante sfilate di moda primavera estate 2013. A Rebecca Minkoff modelli indossavano tonalità bicolore argento e nero grassetto. Da Marni c’erano sfumature bicolore quadrati arrotondati.
  Occhiali da sole totally black, dalla montatura alle lenti, passando per le aste: per Men in Black eleganti e stilosi.
Gucci è andato anche per grandi lenti di corrispondenza del colore della cornice per il colore dei vestiti.

Occhiali vintage

spring-summer-2013-eyewear-trends-8

Occhiali da sole vintage, dagli anni Sessanta agli anni Ottanta tutto fa moda: lo stile retrò legato a queste decadi, infatti, torna ad essere un must have anche nella prossima primavera estate.
Disegni e forme interessanti delle montature sono dappertutto. A House of Holland sfumature sono round con cornici fantasia. CARVEN ha creato fantastici occhiali che sono futuristici ed molto eleganti.
Calla decorato le cornici di occhio di gatto che contengono solo una metà del vetro. Occhiali vintage questi fotogrammi sono suscettibili per migliorare il tuo look estivo.

Occhiali con Cornici decorate

spring-summer-2013-eyewear-trends-9

Decorate cornici in tutto il senso. Per Prada occhiali da sole sono stati decorati con i fiori di plastica, eco insieme con  Anna Sui nelle foto. A Roberto Cavalli cornici decorate sono state create con abbellimenti metallici elaborati.

spring-summer-2013-eyewear-trends-10
Cornici fantasia vintage per la primavera estate. Stella McCartney e Alice + Olivia offerta animali cornici stampate. Tory Burch e Felder Felder ha creato molto specifiche cornici ispirandosi all’ arte locale.