Moda donna estate le tendenze più chic

Le tendenze della moda donna : il revival con linee fluide anni ’20 e tailleur anni ’50 mentre in spiaggia vestiamo come negli anni ’70, i colori sono l’arancio e il giallo e, in alternativa, il total white o le nuance pastello.

Ecco in 8 passi le tendenze donna e i mood da copiare per essere alla moda nella primavera estate

1) Linee scivolate- Moda tendenze donna estate. Basta austerità o provocazione fine a se stessa, gli abiti sono manifestazione di un periodo storico e per questa estate le linee saranno fluide (riprendendo anche gli anni ’20), gli abiti in voile leggere o ricamato e il corpo non viene coperto ma accarezzato come con gli abiti di Alberta Ferretti.

2) Pantaloni Laghi- Moda tendenze donna estate. Certo gli short sono bellissimi ma per nelle pubblicità, quest’anno la moda è adatta a tutte e i pantaloni più trendy sono pantapalazzo, tagliati larghi, comodi ad anfora o a pigiama da portare con bluse morbide e casacchine corte all’insegna del relax.

3) Revival – Modatendenze  donna estate.
Tutto il passato fa moda o almeno così è stato lo scorso anno. Per la primavera estate le citazioni si fanno colte, gli anni ’20 diventano uno dei periodi preferiti di Gucci con scintillanti abitini charleston, mentre Prada ricorda gli anni ’40 e Fendi la borghesia italiana degli anni ’60. Al mare però libere da costrizioni e da rigore ci si diverte con lo stile pin up anni ’50 o figlia dei fiori anni ’70


4) Stampe stampe stampe – Moda tendenze donna estate.
Fiori delicati in primavera, animalier d’estate, frutta, verdura e poi le fantasie Foulard. Gli abiti giocano con le stampe e i motivi più vari, tra sete fresche e lucide D&G presenta un look total foulard in tutti i colori dell’arcobaleno e la linea principe Dolcec & Gabbana stupisce con stampe nostrane: pomodori, melanzane, zucchine, cipolle e peperoncini rallegrano tubini, abiti tradizionali tagliati in vita e arricciati, short e giacche destrutturate.

Moda Donna Estate Le Tendenze Più Chic

Moda Donna Estate Le Tendenze Più Chic


5) Arancio, giallo, sole, male e fantasia…i colori dell’anno sono quelli del sole – Moda tendenze donna estate .
La società Pantone elegge tinta must have l’arancio tangerine tango, ma sulle passerelle si è visto anche tanto giallo. (e non importa se sono toni non semplicissimi da portare se non si è abbronzati)


6) Total white – Moda tendenze donna estate.
Un classico che non passa mai di moda e che dona equilibrio ad ogni guardaroba e a ogni stagione. Il bianco candido anche quest’anno non delude i suoi fan e viene scelto da Gianfranco Ferrè e da C’N’C’ Costume National per mitigare il rigore delle sue linee.

7) Dettagli Romantici. Pizzi, tutte e fiori- Moda tendenze donna estate . I dettagli della moda sono romantici e le donne giocano a fare le bamboline su una magica giostra come alla sfilata primavera estate di Louis Vuitton. Bauletti di pizzo, dettagli di perla per Chanel, volant di pizzo rosa confetto per Valentino, scarpe che sembrano delicate retine per Dolce&Gabbana….

8) Oro di notte – Moda tendenze donna estate.
L’opulenza continua a brillare anche d’estate e i look da sera si fanno preziosi, metallici, scintillanti…Roberto Cavalli fonde l’architettura della Bauhaus con preziosità barocche con pantaloni, miniabiti o gonne lunghe fino ai piedi total gold, per Gucci la la sera è d’oro con frange, cristalli, ricami metallici e catene in un effetto charleston d’avanguardia quasi robotico e Max Mara illumina i toni neutri con texture dorate.