Moda donna | Tendenze primavera estate

donna-tendenze-primavera-estate-2013

Moda donna  tendenze primavera estate un richiamo agli anni ‘80 e un ritorno allo stile rock che si riconferma uno dei trend preferiti: grintoso e giovane. La moda, si sa, è proiettata in avanti. Vediamo quindi le tendenze per la prossima primavera estate.
Minigonne e vestitini vanno con chili di catene dorate e quintali di perle. Gli shorts non sono più dei pezzi casual ma vengono indossati anche con una giacca per l’ufficio, proprio come un vero e proprio tailleur.

Per il mare la donna è tropicale con sfumature tenui e avvolgenti. E’ possibile giocare con un cappello a tesa larga per proteggersi dal sole e nascondere gli occhi.
Tra gli accessori si vedono i cinturoni impreziositi, di alto o medio livello è poco importante. Un elemento che aggiunge un quantitativo chic ineliminabile. Per gli outfit semplici, gli accessori particolari sono fondamentali.

abiti-tendenze-primavera-estate-2013trends-2013
Le borse seguono il mood pensato per l’abbigliamento. Per il giorno sono ampie e da portare a mano tramite preziosi manici in pelle; molte le doctor bag rivisitate in chiave più femminile grazie ai colori.

tendenze-primavera-estate-2013
Le scarpe per eccellenza saranno le zeppe, magari spuntate, meglio se alte e dal tacco stretto. In estate va di moda la comodità del tacco grosso e il cinturino alla caviglia.
Una donna con la pettinatura che prevede la coda è quella proposta da Ferrè. Ma senza l’elastico in vista.

magliette-tendenze-primavera-estate-2013
La prossima primavera-estate sarà nel segno del mix tra fantasie e trasparenze. Il mix diventa glamour basta che sia ben orchestrato in stile fashion. Ci sarà anche il nero, grande classico sempre chic che viene proposto per una stagione che una volta era aperta quasi esclusivamente al colore.

gonne-tendenze-primavera-estate-2013

giacche-tendenze-primavera-estate-2013