Capsule Collection di Vivienne Westwoodper per la Regina

Capsule Collection di Vivienne Westwoodper collezione abiti moda per anniversario della Regina. Per rendere omaggio al prossimo “Queen Elizabeth II Diamond Jubilee”, che si tenrà a giugno, segna i 60 anni del suo regno, stilista inglese, Dame Vivienne Westwood, ha creato una “capsule collection” red carpet ispirata agli abiti reali indossati dalla regina stessa.

Capsule Collection di Vivienne Westwoodper per la Regina-2

La collezione è una fusione di moda patriottica con una vasta gamma di abiti glamour, abiti da cocktail e delicati, orecchini come gioiello che mirano ad esaltare la natura regalità della famiglia reale, che al tempo stesso rimane fedele alla opulenta “Westwood”, così caratteristicamente elegante e potente.

Capsule Collection di Vivienne Westwoodper collezione abiti moda per anniversario della Regina indossati sono incredibilmente favolosi in satin di seta, taffettà, organza crepe de chine e georgette doppie, i pezzi da visualizzare sono una versione più morbida dei disegni abituali “Westwood”, soprattutto con tessuti di lusso e toni sottili tra grigio morbido e scuro, il blu notte, il rosa cipria, il corallo, lo scarlatto, il bianco e nero, così come alcuni colori metallizzati per esempio l’oro, l’argento e il bronzo.

Capsule Collection di Vivienne Westwoodper per la Regina

A mio parere, tutti questi pezzi sono un vasto guardaroba perfetto di regalità i quali la maggior parte sicuramente adatti per una regina, o anche per la duchessa di Cambridge, e potremmo facilmente immaginare Kate indossare alcuni di essi. Tuttavia … Ha ancora voglia di indossare uno di questi? Perché noi tutti sappiamo che il progettista ha pubblicamente detto che questi abiti non sono per lo stile di Kate. Ma chi lo sa? Il mondo della moda è solo un parco giochi volubile, non è vero?

Capsule Collection di Vivienne Westwoodper collezione abiti moda per anniversario della Regina.Tornando alla collezione, ci sono l’eleganza e il lusso tra i pezzi, in mostra quattro grechi d’ ispirazione, abiti da cocktail, dieci abiti classici con il  corsetto, e quattro paia di orecchini stile lampadario ispirati a disegni che la regina ha indossato in passato a eventi di prestigio. Gli stili sono stati drappeggiata, raccolta e arruffati, mentre gli orli sono stati plissettato piegato, che puntano molto sulla focalizzazione della grazia, ma con un piccolo tocco di caos che ricorda un po ‘quello della firma “Westwood”.

Capsule Collection di Vivienne Westwoodper collezione abiti moda per anniversario della Regina.Rende anche omaggio alla bandiera britannica icona simbolo dello spirito delCapsule Collection di Vivienne Westwoodper per la Regina-1 patriottismo della “Westwood”, è una stampa d’epoca “l’Union Jack”, che fa un riferimento pesante su tutta la collezione, ed è apparsa in molte delle passate collezioni “Westwood”. Ma questa volta, la stampa è stata reinterpretata utilizzando una tavolozza di colori bronzo, oro e argento scintillanti di paillettes e tessuti georgette. A me piace particolarmente questa stampa l’ “Union Jack”. La collezione sarà lanciata a maggio, con un prezzo altrettanto regale, che va da £ 650 a £ 3.000.