Boyfriend Jeans tendenze moda autunno inverno

boyfriend-jeans-moda-autunno-inverno-2012-2013

Boyfriend Jeans tendenze moda autunno inverno trend molto in voga: mi riferisco al cosiddetto boyfriend jeans, ovvero il pantalone largo rubato dall’armadio del fidanzato, che va sempre a braccetto con i rolled cuff, alias gli orli rovesciati. Negli anni sessanta Yves Saint Laurent ha sdoganato il tailleur nel guardaroba femminile. Poi è stato il turno della camicia dal taglio sartoriale, della cravatta e dei mocassini. Le incursioni dei capi maschili nel guardaroba delle donne, però, non si fermano qui.

Da qualche stagione l’universo femminile si è appropriato anche dei pantaloni, nello specifico dei jeans del fidanzato.
I boyfriend jeans, così chiamati, dopo il successo degli ultimi anni, si confermano come trend anche per la stagione autunno inverno.
Portati stretti in vita, con gli orli rovesciati a mostrare la caviglia, i boyfriend jeans si rivelano un capo versatile. Abbinati ad un blazer, un paio di ballerine o di slippers, sono perfetti per il giorno. Ma bastano gli accessori giusti, come una collana oversize o una cascata di bangles, e diventano il capo ideale per stupire anche durante un evento glamour. Da ricordare il tacco alto, specialmente su sandali col cinturino alla caviglia e senza plateau. In questo modo si risulta slanciate e si evita il tanto temuto “effetto goffo”, che regala almeno due taglie.

Boyfriend-Jeans

Di boyfriend jeans ce n’è per tutti i gusti e per tutti i portafogli. Ci sono quelli a lavaggio scuro, delavè o i cosiddetti ripped jeans, che presentano buchi e tagli con fili a vista, effetto trasandato chic.
Se non siete troppo alte di statura o non avete gambe affusolate, è preferibile puntare su altri modelli di jeans: gli orli rovesciati potete farli su un qualunque jeans a sigaretta. Abbinate ad un bel paio di scarpe col tacco, acquisirete qualche centimetro in più.

boyfriend-jeans-stile-moda-autunno-inverno
Per tutte coloro che vogliono invece lanciarsi in questo trend, si ricorda di mantenere i canoni e le proporzioni: se osate un pantalone largo, sceglie abiti iper femminili e aderenti per la parte superiore del corpo, puntando su capi che valorizzino il punto vita o il collo, in modo da slanciare la figura.Boyfriend Jeans tendenze moda autunno inverno.

boyfriend-jeans-tendenze-autunno-inverno

Boyfriend Jeans tendenze moda autunno inverno