Blazer e giacche Floreali: tendenze moda

Blazer Floreali

I blazer floreali o le giacche stampate per donna sono un must per l’ abbigliamento di quest’anno che fa molta tendenza ed è alla moda. Per distinguersi dalla folla e dare un tocco di originalità e allegria al abbigliamento si può optare per completare il look con un bel bleser a fiori.

Le giacche a fiori donano molta allegria al outfit urbano e un aria decisamente casual, perfetti per andare in ufficio ralegrano il look da giorno dando un tocco di spensieratezza. Quest’anno i disegner ci propongono un infinità di giacche con stampe floreali, la scelta nei negozi è molto vasta, ci troverai sicuramente qualcosa che soddisfi i tuoi gusti a proposito di bleser con i fiori.


Se sei una amante dei colori neutri, puoi provare a mescolare una giacca floreale con dei pantaloni bianchi o beige, un semplice top, tacchi alti o zeppe, e si otiene un look chic. Tuttavia bisogna stare attenti nella combinazione di colori. Scegli un top con il taglio netto e semplice che sarà in armonia con la giacca colorata floreale. Se sei un’amante di uno stile che ti dia comodità, hai la possibilità di combinare la tua giacca con i fiori con elementi semplici come t-shirt e pantaloni di pelle o jeans, aggiungendo belle ballerine o mocassini. Un buon consiglio: prestare particolare attenzione alla parte superiore del corpo. Se la larghezza delle spalle è inferiore alla metà della larghezza dei fianchi, scegliere leggings o jeans e una giacca che non dovrebbe essere larga. È necessario dare l’impressione che la parte inferiore del corpo sia equilibrata nello stile e nell’ abbigliamento con la parte superiore. Se hai fianchi larghi lascia che il tuo collo e il viso siano al centro dell’attenzione, cercando di attirare l’interesse dei altri verso queste aree, non verso i fianchi larghi o cospicui.


Inoltre, con indosso una giacca floreale, si deve scegliere gli accessori giusti. Ad esempio, per un look semplice: una lunga collana o un braccialetto di colori neutri alla moda. Le stampe floreali sono molto richieste quest’anno; si possono trovare molte varietà di stampa: grandi o piccole, con colori astratti e luminosi, pastello o tonalità neutre. Ma ricorda, i fiori luminosi, più grandi sono più esotici raffigurati sulla vostra giacca, quindi  sono più di moda. Si può scegliere qualunque cosa si pensi si adatti meglio al tuo stile.

Non avere paura di sperimentare, combinare giacche floreali con sexy mini shorts o anche con abiti da sera casualmente sulle tue spalle. Permettimi di aggiungere sapore alla tua immagine, puoi trarre ispirazione dalle immagini di seguito proposte per il tuo look e aggiungi al tuo guardaroba una cosa come un blazer floreale.