Onitsuka Tiger scarpe e abbigliamento primavera estate

Onitsuka-Tiger-Rio-Runner

Onitsuka Tiger nuove scarpe e abbigliamento sport catalogo per la primavera estate. In un anno in cui il fluo ed i colori accesi hanno spopolato fino ad arrivare tra gli atleti alle recenti Olimpiadi londinesi, Onitsuka Tiger presenta una nuova coloratissima collezione, perfetta per essere abbinata a stili completamente diversi, casual e leggeri, urban ed effervescenti fino ad outfit classici ed eleganti ma carichi di swag, per vestire ogni personalità.

Onitsuka Tiger – Scarpe primavera estate

Tre sono i modelli di punta, oltre ai classici best seller che compongono l’ampia gamma adulto e bambino del brand giapponese: Rio Runner, Corsair e Lawnship.

La RIO RUNNER, protagonista indiscussa della collezione, si ispira a quello icona del brand, la Mexico 66. È una sneaker in cui si fondono gli elementi classici del design giapponese di Onitsuka Tiger con le migliori innovazioni tecnologiche (quali ad esempio il design della suola) per un risultato all’insegna della massima leggerezza. Le scanalature nella suola assicurano extra flessibilità e ammortizzazione mentre le aree dell’avampiede e del tallone sono state rinforzate per garantirne una maggior resistenza all’usura. Il colore brillante della suola riprende l’interno della scarpa ed i lacci, donando un’armonia cromatica decisamente piacevole e gradevole, per tutti i gusti.

Onitsuka-Tiger-CorsairIl secondo modello di punta è la CORSAIR, niente meno che la rivisitazione della scarpa che fece esplodere la mania del jogging negli anni ’70. Il 2013 le ripropone in molteplici varianti colori e materiali , tra cui la versione vintage nel blu, nel giallo e nel verde. La nuova versione ha più ammortizzazione, cuscinetti a supporto dell’arco plantare, intersuola a tutta lunghezza e un maggior spessore del tallone per migliorare l’assorbimento degli impatti sul terreno. La linea di questa splendida sneaker è stata attualizzata, seppur mantenendo gli stessi elementi di design che resero le Corsair originali un modello di enorme successo.

Per il terzo modello, la nuova LAWNSHIP, si è ricercato invece uno stile minimal e un po’ classico per una versione attualizzata dell’indimenticabile Lawnship 30 da tennis, lanciata nel 1974. La suola vulcanizzata in gomma compatta e la caratteristica punta tonda garantiscono (adesso come quasi 40 anni fa) resistenza e comfort in tutti i movimenti sul campo da tennis. La Lawnship è una sneaker con profilo in stile derby, fori di ventilazione ed un dorato e splendente logo Onitsuka Tiger al posto delle classiche stripes, che hanno reso riconoscibile da sempre questo marchio in tutto il mondo.

Onitsuka-Tiger-Lawnship-primavera-estate-2013

Grandi novità anche per i piedi dei bambini per la stagione primavera/estate 2013: Onitsuka Tiger li veste infatti con tante nuove proposte.

 

Onitsuka-Tiger-Aaron-GSSia per i più piccoli che per i ragazzini il modello AARON GS in tela è simile nei colori e nei materiali a quelle indossate dai più grandi; modello con suola vulcanizzata dal confort ineccepibile per tutte le occasioni: dallo sport, al tempo libero, in diverse varianti colore.

Onitsuka-Tiger-SumiyakaAltro fiore all’occhiello della collezione il modello SUMIYAKA si ispira al jogging ed incorpora un design con caratteristiche uniche come il rinforzo sulla punta, l’intersuola in EVA ed i fori di ventilazione nel tallone che migliorano la flessibilità e l’ammortizzazione. Un confort incredibile per i più piccini.

Onitsuka-Tiger-Mexico-66Non si può non ricordare, in ultimo, l’intramontabile Mexico 66 stringata o con il velcro, tutta pelle, un classico per eccellenza nonché un’icona del brand.

Onitsuka Tiger – Abbigliamento primavera estate

Come per la collezione scarpe, la collezione Onitsuka Tiger abbigliamento Primavera Estate è stata disegnata per esprimere un concetto di vintage che rende omaggio al 1949, anno di nascita dello storico marchio. I materiali però sono decisamente più trattati. Ritroviamo quindi felpe, polo, t-shirt in jersey fiammato, il tutto confezionato in un packaging molto speciale che ricorda i Manga giapponesi.

Anche i dettagli hanno un ruolo importante: etichetta interna, tirazip, flag label e ricamo a catenella con la scritta “1949” raccontano e sottolineano le origini di Onitsuka Tiger.

Onitsuka-Tiger-Apparel-abbigliamento-2013

L’offerta è ampia diOnitsuka Tiger nuove scarpe e abbigliamento sport catalogo per la primavera estate : non mancano cappellini, borse in canvas ed eco-pelle dalle stampe decisamente originali. Nella collezione femminile spiccano le bags con le “mini bamboline” giapponesi colorate.