Espadrillas grande ritorno migliore collezione estate. Quanta strada hanno fatto queste famosissime scarpe spagnole!

Espadrillas
Nate ben quarant’anni fa dalla famiglia Castaner per i contadini catalani, sono state riprese e amate in tutti questi anni anche da artisti come Savador Dalì, indossate dai reali di Spagna e reinventate da Yves Saint Laurent, il quale fu il primo a trasformarle eliminando la zeppa in favore di un vertiginoso tacco.

Espadrillas grande ritorno migliore collezione estate
Quando pensiamo alle Espadrillas ci vengono subito in mente nella loro forma classica: tela su tallone e punta con lacci che incrociano sulla caviglia e sotto la famosissima zeppa in corda; in voga negli anni ’70 oggi sono ancora di moda e molto attuali, must delle stagioni calde che ognuno di noi ha almeno indossato una volta nella propria vita.
Ed è proprio questo che ci conferma il proprietario di un noto negozio milanese in corso Vercelli, il quale ha l’onore di venderne ben settemila paia a stagione.

Espadrillas grande ritorno migliore collezione estate

Espadrillas grande ritorno migliore collezione estate
Declinate anche in denim, stampe e scamosciate, le vetrine di questo negozio sono invase da mille forme e colori: dalle classiche evergreen appunto in corda e tela, agli ultimi modelli con stampe, denim lavato e applicazioni di fiori, spuntate…e tantissimi altri modelli.
Ma quali sono i modelli in arrivo per la prossima PE?

Espadrillas

Espadrillas
Chanel ci propone una versione spuntata a pois con fiori di plastica, sabot nere con applicazioni di bijoux, stile anni ’40 in satin con lamina dorata nella cordura o le open toe color lilla.
Iniziamo a curiosare tra le proposte per l’estate. Le scarpe sono una delle passioni delle donne, Red Valentino è uno degli amori femminili…Uniamo questi due elementi e troviamo Red Valentino scarpe estate. Che modello propone lo stilista? Tornano le espadrillas, rivisitate e stilose in versione denim.
Red Valentino scarpe estate fa tornare in passerella le zeppe, rigorosamente versione espadrillas. Ma questa volta dona loro un tocco di moderno, di sbarazzino e sportivo grazie al tessuto denim. Il modello è davvero delizioso, con cinturino alla caviglia ornato da un fiocco, icona di Red Valentino, che abbiamo visto essere protagonista anche nelle borse primavera-estate.
Una scarpa comoda e perfetta per il giorno, ma anche per le calde serate estive, da portare con un vestito leggero e arioso. Le espadrillas permettono di essere slanciate ma di camminare con disinvoltura a coloro che non vanno molto d’accordo con i tacchi. Donano un look non impegnativo, semplice ma femminile, specialmente questo modello di Red Valentino. Il denim consente di caratterizzare questo modello, che non passerà di certo inosservato e darà il tocco moda perfetto al nostro look.
Per chi fosse in zona consiglio vivamente di fare un giro nel mondo delle espadrillas e scegliere quella che si adatta di più al vostro stile…ce solo l’imbarazzo della scelta!