Samsung Galaxy S5 novità caratteristiche e prezzo

Samsung Galaxy S5 novità caratteristiche e prezzo

Samsung S5 novita caratteristiche e prezzo. Samsung Galaxy S5, in uscita l’11 aprile in Italia. Quale il prezzo del Samsung Galaxy S5 e quali caratteristiche presenta? Vediamo nel dettaglio il nuovo smartphone top gamma dell’azienda sud coreana.

 

Uscita Samsung Galaxy S5 e prezzo

Per quanto riguarda l’uscita del Samsung Galaxy S5, vedremo il nuovo gioiello in Italia a partire dall’11 aprile, quando verrà lanciato in circa 150 differenti nazioni. Come ormai di consueto, smentite quindi le ipotesi di lancio immediato, in concomitanza con la presentazione: ci sarà ancora da aspettare.

Il Samsung Galaxy S5 come prezzo dovrebbe attestarsi sui 700 euro circa propri del modello precedente. Tale fattore non è stato ancora svelato ufficialmente e nei dettagli per le varie versioni, ma quasi tutti ipotizzano che il prezzo del Galaxy S5 ricalcherà quello dell’S4.

 

Samsung Galaxy S5 – caratteristiche

Tra le caratteristiche del Samsung Galaxy S5 abbiamo, innanzitutto, un display da 5,1 pollici Full HD 1080p e il previsto sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. La fotocamera sarà da 16 megapixel (flash LED) e permetterà, come molti speravano, di girare video 4K HD; il Samsung S5 tra le caratteristiche vanta poi processore quad core Snapdragon 801 da 2,5 giga, 2 giga di Ram, una batteria da 2800 mAh (e tecnologia Ultra Power Saving, che quando si è prossimi all’esaurimento della batteria disattiverà ogni funzione non essenziale garantendo un prolungamento dei tempi di utilizzo) e un design parzialmente rinnovato, con bordi in metallo e cover perforata. Da notare inoltre che oltre a essere dustproof il nuovo smartphone dell’azienda sud coreana che andrà a rivaleggiare con l’iPhone 6, sarà anche impermeabile.

Tra le caratteristiche del Samsung Galaxy S5 in uscita ad aprile ricordiamo inoltre il lettore di impronte digitali e il sensore per il rilevamento del battito cardiaco. Il Samsung Galaxy S5 si presenta agguerrito: riuscirà a dominare il panorama 2014 del settore?

Samsung S5:  caratteristiche e accessori

L’uscita del Samsung S5 è prevista, nel nostro paese per l’11 di Aprile 2014, giorno in cui potremmo acquistare il nuovo prodotto-top, che da subito, ha attirato l’attenzione per la novità targata IP67, che rappresenta la capacità del Samsung S5 di resistere perfettamente alla polvere e all’acqua, nonostante sia sempre fatto di plastica e non di alluminio, come qualcuno aveva mormorato. Gli accessori e le altre caratteristiche del Samsung S5 sono:

  • Il sensore biometrico, capace di leggere le impronte digitali, che permette una maggiore sicurezza rispetto all’accesso dei dati più “delicati”.
  • Il sensore biometrico per la rilevazione del battito cardiaco
  • Il nuovo braccialetto Gear Fit, che insieme alle nuove app per la salute, si propongono di aiutare la cura del corpo e della salute. Il primo può svolgere diverse funzioni, comprese quelle del display e permette, comodamente, il monitoraggio di qualsiasi attività fisica, oltre permettere l’accesso alle funzioni di chiamate e messaggi. Le app, infine, forniscono tutti i supporti necessari, dal cardio frequenzimetro al contapassi.
  • Display da 5.1 pollici super Amoled
  • Le sue dimensioni sono 142.0 x 72.5 x 8.1mm, qualcosa in più rispetto al Samsung S4
  • Il suo peso misura 145g
  • La batteria ha una capacità di durata fino a quasi 24 ore in stand-by
  • Il processore dà le note garanzie del Qualcomm Snapdragon 800, con 2 gigabyte di RAM.
  • Per la connettività Samsung S5 è compatibile con Wi-Fi a / b / g / n e Bluettoh 4.0
  • La fotocamera vanta 16 megapixel ed è una ultra HD
  • Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat.

Samsung S5: Prezzo e colori

Il Samsung S5 in uscita in Italia l’11 Aprile 2014, costerà circa 699 euro, come quello del suo predecessore top di gamma, smentendo tutte le voci che si erano succedute nei giorni precedenti la presentazione. Sarà, inoltre, disponibile in vari colori che saranno quelli più alla moda, come il nero, il bianco, il blu e l’oro.