Samsung Galaxy S3 le novità passo per passo

S3-samsung galaxy

Samsung Galaxy S3 le novità passo per passo il nuovissimo Samsung Galaxy S3 ha portato con se moltissime novità

softwareche renderenno la sua esperienza d’uso veramente molto piacevole e divertente.

Andiamo a conoscere Samsung Galaxy S3 le novità passo per passo una per una:

  • S-VOICE: Samsung introduce le interazioni vocali avanzate con il dispositivo.Adesso si potrà sbloccare il telefono, oppure controllare il lettore musicale oppure scattare foto tramite controllo vocale. Sarà una procedura veramente molto semplice; pronunciando ad esempio “voglio fare una foto”, si attiverà automaticamente la fotocamera e, pronunciando di nuovo “Cheese!” il telefono scatterà una foto automaticamente.
  • S-BEAM: è il servizio Samsung di trasferimeno di immagini ed altro attraverso il nuovo modulo NFC presente nel telefono. Questo servizio è molto simile ad Android Beam visto sul Googlefonino Galaxy Nexus (sempre di Samsung)
  • GROUP TAG: questa nuova funzione sposa perfettamente tutti quelli che voglio mantenere galleria e contatti sempre aggiornati.Il telefono ha la capacità di riconoscere i volti presenti nelle fotografie, ed automaticamente (se impostato)  verranno aggiunti (i volti) nella rispettiva cartella nella galleria.
  • TAG SOCIALE: Questa nuova caratteristica software del Galaxy S3 permette al telefono di visualizzare il profilo corrispondente di Google+ o Facebook mentre stiamo scattando una foto, ovviamente sempre grazie al nuovo riconoscitore automatico di volti.
  • CONDIVISIONE FOTO AMICI: funzione legata ai social network.Il telefono, una volta scattata un’immagine ad un nostro amico, riconosce automaticamente la persona e consente di condividere quella foto sulla rispettiva bacheca di un social network prescelto.
  • ZOOM DEL VISO: La fotocamera da un tap-to-zoom al volto molto più preciso rispetto allo standard.
  • VIDEO SLIDESHOW: consente di creare uno slideshow di immagini dei propri amici basandosi sul riconoscimento facciale.
  • STAY SMART: il Galaxy S3 sarà in grado di rilevare se un volto sta guardando il telefono o meno in modo da spegnere o mantenere attivo lo schermo.
  • ALERT SMART: il Galaxy S3 può visulizzare le eventuali chiamate perse o notifiche quando lo si solleva.
  • POP UP PLAY: grazie al potentissimo processore Exynos quad-core, il Samsung Galaxy S3 consente di vedere contemporaneamente un video in cima (o di lato, qualsivoglia insomma) mentre è aperta una qualsiasi altra applicazione.L’applicazione rimarrà sotto mentre la si sta adoperando, e la finestra del video in corso apparirà “sopra”, spostandola dove più si aggrada.
  • FLIPBOARD: Samsung Galaxy S3 avra preinstallato ed in esclusiva Android questa killer application  rimasta fino ad oggi esclusiva di iPhone e iPad.L’applicazione in questione offre funzionalità come la lettura di siti o blog in modalità immagini + testo senza altre distrazioni.
  • Samsung Galaxy S3 può attivare la fotocamera e scattare foto istantaneamente (grazie alla nuova fotocamera “zero shutter lag”) tenendo premuto lo schermo e ruotandolo.
  • Samsung Galaxy S3 avrà la possibilità di ricaricarsi via wireless (accessorio non incluso).
  • Samsung Galaxy S3 avrà in dotazione anche la suite S-Pen e potrà essere gestita sia tramite dita che con pennini esterni (opzionali) esattamente come il Galaxy Note.

A breve avrete anche i video dimostrativi di tutte le novità software specificate.

Soddisfatti delle novità  di Samsung Galaxy S3 si  o no? A voi la palla.