Samsung Galaxy Note 8| Nuovo phablet presto in Italia

Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 caratteristiche e prezzi il nuovo  phablet presto in Italia a prezzo concorrenziale. Paolo Bagnoli, product Manager di Samsung ha annunciato al World Mobile Congress che il nuovo Samsung Galaxy Note 8 verrà distribuito in Italia verso giugno 2013, a partire da 399€ per la versione basic da 16GB.

Non si hanno specifiche approfondite sulle caratteristiche e i modelli disponibili, sicuramente andranno dal più basilare tablet con solo la connessione in WI-Fi a quello con connettività LTE, ossia 4G.
I prezzi saranno inferiori ai concorrenti Apple di una settantina di euro e, a differenza degli ipad mini, potranno anche telefonare.

Costituiranno quindi una categoria di device che vengono chiamati phablet: ossia telefoni più grandi del normale, con caratteristiche di un tablet, ma che possono anche chiamare.

La logica di produzione è stata quindi improntata sulla maneggevolezza in quanto potrà essere utilizzato con una mano sola e sarà accompagnato dalla classica penna.

La tecnologia utilizzata per lo sviluppo della S-pen è molto particolare: interagisce con lo schermo anche senza un contatto diretto e questo permette di non rovinare lo schermo del telefono, che sarà di 8 pollici.
La risoluzione sarà uguale al 10.1, ma essendo più piccolo, avrà una densità più alta, risultando migliore.

Una fotocamera da 5 mega pixel posteriore e una da 1.3MP anteriore e un processore quad-core da 1.2 Giga Heartz rendono il telefono dotato di caratteristiche tecniche avanzate, grazie anche sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e alla memoria da 16 o 32GB di archiviazione, ovviamente espandibile.

Il tutto in un peso di 330 grammi e batteria da 4600 mAh.
Il prezzo di lancio sarà 399 euro, ma non si hanno ulteriori specifiche su quanto costeranno i modelli con maggiore potenziale di connettività e più alta ram interna.