Samsung Galaxy Note 10.1 tablet android prezzo e opinioni

samsung-galaxy-note-10-1

Nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 tablet android prezzo e opinioni .Il nuovo tablet Samsung ha fatto da poco il suo arrivo sul mercato mondiale eppure non sembra esser stato accolto con l’entusiasmo che ci si aspettava. Le stesse recensioni made in Usa sono fiacche ed alcune stroncano senza mezzi termini l’espansione del Galaxy Note che, in fin dei conti, non sembrerebbe essere poi tanto rivoluzionaria!

Nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 tablet android prezzo e opinioni. Partiamo dalle caratteristiche tecniche. Il Galaxy Note 10.1 pesa meno di 600 grammi. Vanta una stilo S Pen precisissima ed il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (con possibilità d’aggiornamenti a breve). Il Display multitouch è da 10″ ed ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel. La memoria ram è da 2 Gb ed il processore Quad Core da 1.4 Ghz. E’ dotato di ben due fotocamere: quella frontale non è eccelsa (1,9 Megapixel, per foto alquanto imperfette), mentre quella posteriore è da 5 Megapixel (è pur sempre un tablet e far foto non è la sua funzione primaria!).

Samsung-Galaxy-Note-10.1-tablet-prezzo-opinioni

 

Nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 tablet android prezzo e opinioni. Ma il gioco vale la candela? Voglio dire: il Galaxy Note 10.1 vale il costo poco economico? Il nuovo tablet Samsung, infatti, non conosce crisi e si propone ad un prezzo poco allettante: 479 euro per la versione Wi fi e ben 599 per quella 3g. Un prezzo davvero esorbitante se si pensa che il Nexus 7, tablet vendutissimo che molti considerano superiore al Note 10.1, costa meno della metà, pur offrendo, più o meno, le medesime funzioni!

Anche sul piano delle dimensioni, il Galaxy Note non è certo meno ingombrante dell’ipad o del Nexus 7 che lo battono per ridotte dimensioni ed in leggerezza! L’estetica, poi, non è affatto rivoluzionaria. Anzi, ricorda fortemente il Galaxy Tab e ne ricalca le linee fondamentali!

Il Display ha una buonissima risoluzione, ma, ovviamente, se si parla di eccellenza occorre paragonarlo al display dell’ipad ed il confronto è perso in partenza perché il display retina, al momento, resta imbattuto per qualità e nitidezza!

Nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 tablet android prezzo e opinioni. La nota positiva del nuovo Tablet Samsung è certamente la S Pen che consente di disegnare e di “scarabocchiare” sul talbet con facilità, tracciando linee estremamente precise. Ma l’uso di una pennina non è certo una rivoluzione nel mondo dei tablet e forse non giustifica un prezzo così elevato! Nasce forse proprio dal costo eccessivo la debole risposta del mercato nei confronti del nuovo tablet di casa Samsung che molto presto dovrà essere rivisto dalla casa coreana, che, in qualche maniera, dovrebbe tentare una strada maggiormente esclusiva, rendendo la S Pen una specie di bacchetta magica in grado di far miracoli, anche attrarre un pubblico con pochi soldi o voglia di spenderli!