Occhiali Google in vendita

occhiali-google

Prossimo anno Google lancerà sul mercato gli occhiali del futuro. Grazie all’utilizzo di questi sarà possibile accedere ad infrmazioni utili per raggiungere il ristorante o per conoscere il risultato di qualche partita. Il costo di questa grande innovazione sarà di 1500 dollari.

Il loro nome è ‘Project Glass‘ e sono stati sviluppati da Google e presentati in anteprima qualche giorno fa, mentre sono ancora in fase di studio. Il dispositivo è dotato di telecamera, microfono e cuffie integrate, destinato a funzionare anche da telefonino, macchina fotografica e navigatore.

Per quanto riguarda la montatura è minimalista, in acciaio, con un mini-schermo parzialmente trasparente che offre le informazioni all’occhio destro dell’utente. Il tutto funziona un po’ come le lenti usate da Tom Cruise in ‘Minority Report’. Gli occhiali permetteranno di leggere messaggini di testo, ricevere informazioni utili e seguire una sorta di navigatore che indicherà come raggiungere la meta scelta.

occhiali-google-3DGli occhiali di GOOGLE saranno di per se uno smartphone che ci consentirà di fare ricerche, ottenere informazioni, telefonare e comporre mail o altro solo attraverso il riconoscimento vocale (già presente nei navigatori google).

Pensate: camminare su via del corso e, guardando in direzione di un negozio, sapere esattamente se ha il nostro maglione preferito in offerta o meno e tante, tante altre cose.

Immagino, ad esempio, un futuro in cui guardando semplicemente un edificio con i miei occhiali, potrò sapere di cosa si tratta, quando è stato costruito, cosa c’è adesso. Insomma: REALTA’ AUMENTATA.