Magico mondo dei Tablet Galaxy di Samsung

Piccoli,  sottili, pratici e ormai indispensabili… Chi di noi non ha un tablet? Senza che nessuno se ne accorga questi devices si sono intrufolati nelle nostre vite ed è quasi impossibile farne a meno.Scopriamo, o riscopriamo, insieme alcuni dei modelli di punta che ci offre il mercato.

tablet

Tablet Galaxy

Inizieremo con il Galaxy Tab 7.0 Plus che in soli 7” offre tutta una gamma di servizi indispensabili. Basato su sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, uno dei suoi punti di forza è sicuramente il suo elegante e raffinato design. 345 grammi e soli 9.96mm di spessore lo rendono uno dei tablet più ideale da portare in giro.

Il processore da 1.2 GHz assicura fluidità e performance elevate e la funzionalità Mini Apps consente di utilizzare in perfetto multitasking fino a sette applicazioni, accessibili in modo intuitivo e veloce direttamente dalla barra inferiore presente sulla schermata principale.

Essendo basato su SO Android dispone della suite di Google, comprendente Talk, Maps, Gmail, Calendar, Latitude, Maps Navigation e molto altro, è un punto di partenza solido e affidabile e a questo si aggiunge la suite Polaris Office, Pulse, l’editor di immagini, il lettore multimediale e molto altro ancora. Se poi l’applicazione che si desidera non c’è… basta scaricarla dall’Android Market dove troverete più di 200.000 applicazioni gratis e a pagamento.

Ovviamente troverete tutti gli Hub esistenti di Samsung come il Social Hub, il Readers Hub e il Music Hub. A completarlo una fotocamera posteriore da 3MP con Flash LED e una anteriore per le videochiamate da 2MP.

A breve dovrebbero arrivare sul mercato anche due nuovi modelli che aspettiamo con ansia. Il Samsung Galaxy Tab 8.9 e il Galaxy Tab 8.9 Wi-Fi. Ovviamente appena abbiamo notizie ve le comunicheremo.