Lumix DMC-GF5 nuova macchina fotografica di Panasonic

Panasonic ha annunciato una nuova macchina fotografica con ottiche intercambiabili, la LUMIX DMC-GF5.

Tra le caratteristiche principali che distinguono questa nuova 4:3 ci sono un sensore da 12.1 megapixel Live MOS ed il già apprezzato processore Venus Engine. Questa fotocamera si distingue benissimo in condizioni di scarsa luminosità, promettendo assenza di grana anche a 12800 ISO, in quanto il sistema di riduzione del rumore include una combinazione di 3DNR (3D Noise Reduction) e MNR (Multi-process Nois Reduction).

panasonic-lumix-gf5-ilovetech

Il corpo macchina compatto riprende il design del modello precedente, la GF3. Il display è un touch screen ad alta precisione di 3″. Il sistema di controllo touch, permette di settare la messa a fuoco semplicemente toccando lo schermo  (stile iPhone). Con alcune ottiche dedicate sarà possibile controllare anche lo zoom tramite il touch screen.

Per quanto riguarda le riprese video, potremo effettuarle in Full HD a 1920×1080 60i nel formato AVCHD (è possibile registrare anche in mp4). Sarà inoltre possibile regolare la messa a fuoco durante le riprese. 
La Panasonic LUMIX GF5 sarà disponibile entro quest’anno nei colori: nero, bianco e rosso. Il prezzo partirà dai 599 dollari per il corpo macchina con obiettivo 14-42mm.