Instagram per Android disponibile per il download gratis

Instagram per Android

Instagram per Android disponibile per il download.Ci sono voluti quasi due anni, 30 milioni di download e 300.000 visualizzazioni pagina al mese, ma alla fine è successo: Instagram, forse la più famosa e infettiva app di photo-sharing è approdata sulle

piattaforme Android. Da oggi, chiunque sia in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android 2.2 o superiore può scaricare gratuitamente l’app da Google Play e unirsi alla florida comunità che dal 6 ottobre 2010 è andata evolvendosi sulle piattaforme iOS.

Instagram per Android disponibile per il download gratis scarica gratis applicazione Istogram per chi non ne avesse mai sentito parlare (e se hai qualche amico dotato di iPhone è un’eventualità piuttosto improbabile), Instagram è un’applicazione per smartphone che ti consente di scattare una foto, applicarci un filtro e condividerla immediatamente con i tuoi contatti Facebook, Twitter, Tumblr e Foursquare (oltre che, naturalmente, con la comunità di Instagram, che conta 30 milioni di utenti, mica noccioline). Dopo aver rastrellato più di 10 milioni di utenti iOS nel suo primo anno di vita, a marzo Instagram aveva raggiunto quota 27 milioni e annunciato l’app per Android che ora è disponibile per il download.

E com’è? Come promesso, l’app offre praticamente le stesse funzionalità della sua controparte iOS. L’unica eccezione, pur importante, è la mancanza del tool tilt-shift che consente di concentrare il fuoco su un elemento dell’immagine sfocando il resto. Allo stesso tempo, però, la versione per Android introduce la funzionalità Advanced Camera, un sistema per ridimensionare istantaneamente l’immagine in modo che si adatti all’interfaccia Instagram.

Nelle ultime ore, milioni di felici possessori di iPhone, che da tempo si vantavano di avere tra le mani la migliore app di photo-sharing sul mercato, si sono visti raggiungere da migliaia di utenti Android che non hanno esitato a unirsi alla combriccola.

Finalmente Instagram  per Android è disponibile per il download.

L’applicazione può essere scaricata da gratuitamente Google Play.