Hi tech – Alpine ICS-X8 Nokia le App viaggiano con te

Alpine-ICS-X8-e-Nokia-01

Alpine presenta ICS-X8, la tanto attesa App Link Station con l’innovativa tecnologia MirrorLink incorporata. Da oggi tutte le applicazioni presenti su uno smartphone Nokia possono essere

trasferite e controllate direttamente sul display da 7” di elevata qualità di Alpine ICS-X8.

Installare la sorgente Alpine ICS-X8 in una vettura significa avere accesso illimitato a tutti i file multimediali audio e video. Grazie al lettore ottico DVD/CD integrato, è possibile riprodurre DivX, file MP3, WMA e AAC. Tramite le doppie porte USB, inoltre, è possibile riprodurre in auto, sia la musica sia i video memorizzati sugli smartphone Nokia compatibili, ma anche su iPhone/iPod o sulle chiavette USB.

L’interfaccia di gestione delle attività e delle applicazioni Alpine ICS-X8 è estremamente innovativa e personalizzabile: la ricerca rapida dei brani avviene tramite un 3D cover flow e le 4 App preferite possono essere spostate sulla barra laterale degli short cut. La qualità sonora delle riproduzioni musicali è garantita dalla correzione temporale, dal crossover digitale e dal MediaXpander, mentre la nitidezza delle immagini è garantita dal display LED retroilluminato WVGA.

Alpine ICS-X8 offre due possibilità per accedere alla navigazione. Si può condividere sulla sorgente l’App Nokia Drive; in questo modo la navigazione è gratuita e gestibile direttamente dal touch screen Alpine. Mediante l’App Nokia Drive si possono ricevere, inoltre, informazioni on-line sul traffico, è possibile effettuare la ricerca della destinazione nelle modalità on-line e off-line, visualizzare le mappe in 3D, oltre a disporre della funzione mute musica/video per annunci vocali. Se non si dispone di un cellulare Nokia, invece, il supporto per la navigazione sarà possibile tramite l’installazione del sistema di Navigazione Alpine NVE-M300P.Alpine-ICS-X8-e-Nokia-02

Alpine ICS-X8 ha anche il modulo Bluetooth incorporato che offre funzioni nuove e avanzate, come il Simple Secure Pairing, lo streaming audio A2DP, la sincronizzazione della rubrica, l’impostazione di 3 numeri preferiti e un indicatore della forza segnale.

Alpine ICS-X88 potrà offrire nuove applicazioni interessanti per l’intrattenimento in auto: basta semplicemente aggiornare i cellulari Nokia compatibili con la funzione MirrorLink o scaricare nuovi aggiornamenti ICS-X8 dal sito web di Alpine.

Alpine ICS-X8 è disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo al prezzo consigliato al pubblico di 799 euro.