Facebook antivirus per tutti utenti gratis

antivirus facebook

Notizia interessante questa per tutti gli oltre 850 milioni di utenti del social network in blu. Grazie ad alcuni accordi stretti negli ultimi giorni con le società che producono antivirus, Facebook ha deciso di offrire ai suoi utenti una protezione in più. Attraverso la piattaforma Antivirus Marketplace, potrete scaricare uno dei software per la sicurezza proposti. Il tutto gratuitamente. Molte famose aziende informatiche hanno partecipato a questa iniziativa. Tra queste ci sono McAfee con il suo McAfee Internet Security 2012, Microsoft, con Microsoft Security Essentials, Sophos, con Anti-Virus for Mac Edition, TrendMicro, con Smart Surfing e Titanium e Symantec, con il famoso Norton Antivirus.

Come vedete, e come era immaginabile, sono previsti antivirus sia per Windows che per Mac. Alcuni di questi antivirus saranno proposti in maniera totalmente gratuita, altri avranno la durata di 6 mesi di prova. La tutela per gli utenti di Facebook è uno dei primi obiettivi di questo accordo. Ma non c’è solo questo dietro alla decisione di Zuckerberg. Grazie ai database delle società coinvolte, Facebook potrà usare gli URL pubblicati per filtrare quelli che contengono spam, migliorando notevolmente così, il proprio spam filter.

Le società impegnate nell’iniziativa si impegneranno inoltre ad aggiornare il Security Blog con i propri consigli e le proprie esperienze, così da permettere a chi fruirà di Facebook di potervi accedere in tutta sicurezza.