Chiamare gratis con Facebook da smartphone Android e iPhone

chiamate-vocali-gratis-con-facebook

Chiamare gratis con Facebook da smartphone Android e iPhone si può. WhatsApp, Viber, TalkBox, TangoCall, Skype e chi ne ha più ne metta… di applicazioni che ci permettono di risparmiare sui costi dei messaggi e delle chiamate ce ne sono davvero tantissime, ma ora è Facebook a permetterci di effettuare chiamate gratis con i nostri amici

 

Oggi vi segnalo la possibilità di poter effettuare anche da Facebook delle chiamate gratis ai nostri contatti tramite l’applicazione di Facebook Messenger sia su smartphone android che iPhone.

Come potrete capire sarà possibile avere una portata di amici davvero ampia per poter parlare gratis oltre che a inviare messaggi senza pagare. Qualcuno stavva cercando un alternativa a WhatsApp? Allora Facebook Messenger potrebbe fare al caso vostro visto che riesce a prendere molti dei vostri amici se non tutti e allo stesso tempo ci permette di inviare allegati, testo ed ora anche effettuare chiamate senza pagare nulla sotto copertura 3G o Wifi.

Facendo un breve riepilogo, dopo aver testato la qualità della chiamata sia su smartphone android che iPhone sotto copertura Wifi posso dirvi che:

  1. funziona bene e la qualità dell’audio è ottima;
  2. è possibile chiamare da un telefono android ad un altro cellulare android, da iPhone ad un android e viceversa.

Come si accede alla funzione per chiamare gratis un nostro amico?

I passaggi per accedere al tasto Chiama Gratis sono molto semplici e ve li spiego qui a seguire. Come prima cosa dovremo aver scaricare Facebook Messenger per android e per iPhone. Una vota che avrete scaricare Facebook Messenger sul vostro telefono dovrete aprire l’applicazione ed effettuare uno swipe in modo da cercare il nostro contatto desiderato:

unnamed

Una volta selezionato il nostro contatto da chiamare gratuitamente ci apparirà la seguente schermata dove dovremo cliccare sul pulsante con la I:

 unnkamed

Una volta toccato il pulsante con la I avremo la seguente schermata dove ci apparirà il pulsante Chiama Gratis se disponibile.

chiamagratisfacebook

Semplice vero? Voi avete già provato questa nuova funzione sul vostro iPhone 3GS, 4, 4S e 5 o su cellulari android?

P.S.: l’applicazione è stata testata su una chiamata da iPhone 5 ad iPhone 5, da un Samsung Galaxy Nexus ad un Galaxy S2, da un Samsung Galaxy Nexus ad un iPhone 5.

Chiamate gratis con Facebook

Fonte: http://www.hardware-programmi.com