Apple lancerà un iPhone a basso costo

Apple un iPhone a basso costo

Apple lancerà un iPhone a basso costo con il nuovo portatile low cost appositamente costruito per competere nel mercato al prezzo 199 dollari. L’analisi Piper Jaffray di prezzi globali di smartphone sbloccati solidifica aspettative dell’azienda Apple lancerà un iPhone a basso costo alla fine di quest’anno, con il nuovo portatile appositamente costruito per competere nel mercato non sfruttato il cui valore stimato 135 miliardi dollari nel 2013.

 iPhone a basso costo

Portatile meno costoso di Apple, l’iPhone 4.

In seguito la sua relazione di inizio gennaio , l’analista Gene Munster ha ribadito la sua posizione che Apple possa rilasciare un iPhone più accessibile destinato al paesi in via di sviluppo come la Cina e l’India.

“Crediamo che un iPhone a prezzi ridotti sarà positivo per le azioni AAPL per due motivi”, scrive. “In primo luogo, nonostante il suo margine inferiore, che dovrebbe accelerare la crescita di profitto lordo, date le dimensioni della fascia bassa del mercato (si stima $ 135B nel 2013), in secondo luogo, gli investitori, storicamente, hanno acquistato in AAPL davanti a importanti nuove release di prodotto.”

Prendendo prezzi disponibili in sei mercati internazionali – Germania, Regno Unito, Francia, Cina, Brasile e India – Munster è stato in grado di elaborare uno snapshot del segmento low-cost. Egli osserva che il più basso prezzo iPhone, l’iPhone 4, è ancora 133 per cento più caro rispetto alla media globale per smartphone,  Apple ha solo sfiorato la parte superiore del mercato.

Per quanto riguarda i modelli di Apple altro portatile, l’iPhone 5 è il 19 per cento più costoso di telefoni di punta comparabili da parte dei produttori rivali, mentre l’iPhone 4S è del 48 per cento in più caro rispetto dispositivi di fascia media. Ciò significa che il più grande gap di Apple in materia di prezzi è tralasciare di vista la fascia bassa del segmento.

 iPhone a basso costo Low Cost

Fonte: Piper Jaffray

“Questo segmento di fascia bassa è importante, dato che si tratta di una stima di mercato $ 135 miliardi nel 2013 che Apple attualmente non partecipa,” scrive Munster. Egli osserva il settore rappresenterà il 60 per cento degli smartphone, o 540 milioni di unità in un $ 250 prezzo medio di vendita.

Nei mercati principali di Cina e India, il costo di medio di fascia bassa del portatile è di $ 138 e $ 140, rispettivamente. L’iPhone 4 vende per una media di circa 265 per cento in più in quei paesi. In una relazione simile ha detto  Apple che potrebbe triplicare la propria quota di mercato indirizzando affari nel mercato cinese e aggiungere miliardi di dollari di entrate con il lancio di un dispositivo di fascia bassa.

Munster si aspetta di Apple per il debutto di un iPhone a prezzi accessibili 199 dollari nel settembre e ritiene che la società potrebbe vendere circa 37 milioni di unità per il resto del 2013. Questo numero dovrebbe passare a circa 96 milioni di unità per il 2014 e 170 milioni di unità nel 2015.

Rumors sostengono Apple sta lavorando su un dispositivo per i mercati emergenti, con l’unità costruita da materiali a basso costo come la plastica .