Nozze stile Facebook per Mark Zuckerberg e Priscilla Chan

Mark Zuckerberg nozze

Nozze in stile Facebook per Mark Zuckerberg matrimonio a sorpresa con Priscilla Chan. Marck Zuckerberg, l’amministratore delegato di Facebook, sposa la sua fidanzata di
lunga data, più di nove anni, Priscilla Chan, chiudendo così quella che per lui è stata una settimana storica: il compleanno lunedì 15 maggio, giorno in cui Chan ha terminato gli studi di medicina, e lo sbarco venerdì in Borsa di Facebook, che lo ha
proiettato nell’olimpo dei più ricchi al mondo. Dal 18 maggio, infatti, Zuckerberg, con la sua quota in Facebook, vale 19 miliardi di dollari, oltre a essere il maggiore azionista della società che vale 104 miliardi di dollari e averne il 56% dei diritti di voto.

Ma non si è trattato del matrimonio del secolo, come quello di William e Kate, perché Zuckerberg ha ideato le sue nozze in stile «Facebook» per poter «taggare» la sua Priscilla. Zuckerberg ha atteso che Priscilla, la fidanzata storica di 27 anni conosciuta 9 anni fa ad Harvard, terminasse gli studi in medicina, con la laurea ottenuta lunedì scorso, nel giorno del 28esimo compleanno di Mark. Venerdì, poi, la parentesi di Borsa, dove il fondatore di Facebook ha spinto il social network oltre tutti i record. Sabato, infine, la festa a sorpresa nel suo giardino a Palo Alto, in California: Mark ha invitato cento persone, lasciando credere che si trattasse della festa di laurea di Priscilla. Invece, Mark e Priscilla hanno annunciato agli invitati le loro nozze. E al dito di Priscilla, Mark Zuckerberg ha infilato quell’anello nuziale, definito come «un semplice rubino», che lui stesso ha ideato e disegnato.
Priscilla ha dichiarato che inizialmente considerava Mark «un cervellone un po’ strano». Ma poi è nata un’amicizia, e infine l’amore. Priscilla ha lavorato per un periodo accanto a Mark. Poi, ha scelto di terminare gli studi in medicina. Ha un sogno nel cassetto: diventare una brava pediatra. Ora dividerà la casa da 7 milioni di euro di Palo Alto con Mark e il loro cagnolino bianco, Beast. Zuckerberg, per annunciare al mondo le sue nozze, ha utilizzato Facebook, cambiando il suo status in «sposato». E in pochi minuti ha ricevuto tutto l’affetto dei fan, ricevendo oltre 800mila «like».