Scrivi a Babbo Natale

Babbo-Natale

Scrivi a Babbo Natale letterina e indirizzo pronti per voi… Babbo Natale porta i doni ai bambini la sera della vigilia di Natale. E’ un elemento importante della tradizione natalizia in molte parti del mondo.

Babbo Natale è un signore anziano dai capelli bianchi, corpulento, gioviale, con gli occhiali, con una vistosa barba bianca, e vestito con un costume rosso bordato di pelliccia bianca. Porta un cappello rosso e i guanti bianchi.

Disegni e immagini di Babbo Natale: Alcune immagini, disegni, foto e gif da stampare di Babbo Natale possono essere trovati nella sezione disegni e clipart

 

Chi è e qual’è la vera storia di Babbo Natale?

Babbo Natale è circondato da gnomi che lo aiutano nel suo lavoro. Babbo Natale dispone di una slitta volante trainata da renne, con la quale parte la notte di Natale per raggiungere i comignoli delle case in cui si cala per entrare in casa e portare i regali ai bambini, che avranno inviato a Babbo Natale le loro lettere con la lista dei regali desiderati. La storia di Babbo Natale

 

Babbo Natale esiste veramente?

La risposta è molto semplice: SI

Babbo Natale esiste sia come figura storica (come testimoniato da molte fonti) che al giorno d’oggi, come appare evidente dai regali che egli porta, i segni che spesso lascia, e dal fatto che risponde alle lettere che vengono inviate al suo indirizzo al Polo Nord (vedi sotto). Alcuni adulti sono ancora convinti che Babbo Natale non esiste veramente, e che sia solamente un personaggio mitico appartanente alla fantasia. Questa errata convinzione può derivare dal fatto che spesso circolano babbi natali falsi, ovvero adulti che si vestono da Babbo Natale nelle piazze o nei centri commerciali, e talvolta anche in alcune case. Questo non toglie che continua ad esistere il vero Babbo Natale, come dovrebbe essere ormai evidente a tutti.

 

Come si scrive la lettera a Babbo Natale?

La letterina a Babbo Natale va scritta nel periodo antecedente alla vigilia di Natale.
Si comincia con la frase” Caro Babbo Natale” e di solito si scrive:

– quali regali si desiderano da Babbo Natale. I regali più importanti sono quelli spirituali: pace, serenità, amore, ecc; questi vanno richiesti in una letterina a Gesù Bambino (insieme allo scrivere se si è stati buoni e su quali difetti si intende migliorare per l’anno nuovo, insieme ad un pensiero per gli altri bambini poveri o malati), mentre a Babbo Natale si manda di solito la lista dei regali materiali (giocattoli ecc.)

 

Qual’è l’indirizzo di Babbo Natale?

Babbo Natale abita in Lapponia, Finlandia, vicino al Polo Nord ed il suo indirizzo postale è:

Babbo Natale
Joulupukin Pajakylä (Circolo Polare Artico)
96930 Napapiiri
Finlandia

Babbo Natale risponderà alle lettere inviate.

 

Siti con Babbo Natale:

  • Babbo Natale
    Scopri qualcosa in piu’ su Babbo Natale attraverso alcuni splendidi video in Italiano: l’inaugurazione delle feste natalizie nel villaggio di Babbonatale, la gara con le renne da corsa di Babbo Natale, la magica neve di Babbo Natale, la dolce casa di Babbo Natale, l´ufficio postale di Babbo Natale, cosa fa Babbo Natale nella stagione
    estiva? La partenza di Babbo Natale e il tradizionale Natale Finlandese…..
  • Approfondimento su Babbo Natale (Wikipedia)
    Da Wikipedia, la libera enciclopedia: antiche origini cristiane, folklore tedesco, origini moderne, Santa Claus il Babbo Natale americano, riti legati a Babbo Natale, la lettera a Babbo Natale, come rintracciare Babbo Natale, canzoni di Natale, Santa Claus nei centri commerciali, critiche religiose alla figura di Babbo Natale, le rappresentazioni di Babbo Natale nel mondo.
  • Babbo Natale a Disneyland Parigi
    Il programma con Babbo Natale ed una animazione multimediale suggestiva
  • Webcam sulla casa di Babbo Natale
    Una telecamera live dalla casa di Babbo Natale al Circolo Polare Artico