Idee Maschere Halloween per Bambini fai da te

maschere-halloween-fai-da-te

Idee Maschere Halloween per Bambini troverete idee per bellissimi e facili costumi fai da te: come preparare il travestimento e trucco. Anche una delle feste meno tradizionali come Halloween, ricordiamo che è stata importata infatti dagli Stati Uniti, è comunque motivo per i bambini di divertirsi e giocare e, visto che il tempo a disposizione è ancora tanto, perchè non confezionare da sole le maschere, senza così spendere

un patrimonio?  Le maschere più comuni sono sicuramente quella da strega, da folletto, da zombie, da vampiro, da fantasma ma la fantasia non ha limiti e, soprattutto in questo caso, ci si può davvero sbizzarrire. Il costume da stregaè uno dei più semplici da realizzare, basta procurarsi un cappello nero con la punta molto lunga, una lunga gonna nera con sotto dei fuseaux neri, un maglione nero, un bel paio di scarpe nere, possibilmente a punta e il costume è pronto.

Anche la maschera del folletto non è difficile: occorrono una calzamaglia verde, una casacca, che può essere anche un maglione un po’ abbondante, con una cintura in vita, ma soprattutto delle belle orecchie un po’ appuntite, che si trovano nei migliori negozi per bambini.

Lo zoombie è adatto ai bambini un po’ più grandi: basta prendere dei vecchi vestiti che non si usano più, come una camicia, un golf, un paio di pantaloni e fare degli strappi ovunque. Con un pennarello per la pelle di colore rosso, si disegnano delle macchie di sangue in corrispondenza degli strappi e qualcuna anche sul viso.

Forse la maschera del fantasma è la più facile da realizzare, visto che basta un lenzuolo bianco ad una piazza, da mettere sopra il corpo con dei buchi per la bocca, gli occhi e il naso, abbastanza grandi per poter respirare bene.

Per fare il vampiro invece occorre una bella dentiera con lunghi canini affilati, che si trova nei negozi specializzati in trucchi divertenti, per il resto va benissimo un vestito tutto nero. Basta aggiungete un po’ di pennarello rosso ai lati della bocca a mò di sangue e la maschera del vampiro è completa.