Idee horror per festeggiare Halloween in allegria

halloween-con-teschio

Idee horror per festeggiare Halloween in allegria scoprite cosa si può fare nella giornata di Halloween. Manca poco ad Halloween e non mancano le idee per festeggiare questo evento ormai gettonatissimo anche in Italia. Tra parchi a tema con eventi dedicati, castelli paurosi in cui radunarsi per cene con delitto o tour della paura, cimiteri infesti di

fantasmi e borghi che decantano le loro leggende, scopriamo insieme le idee weekend più interessanti per passare Halloween 2012 tra brividi e divertimento.

Corinaldo nelle Marche è la prima tappa di questo Halloween per tutti, in cui abbinare divertimento e horror. Nel paese marchigiano si svolge da molti anni una festa popolare dedicata proprio ad Halloween e alle streghe. Tra spettacoli e decorazioni tematiche si elegge Miss Strega 2012 e si potranno scoprire terribili tunnel della paura, nonché partecipare a suggestivi eventi notturni in cui tutto il borgo viene coinvolto.

Se avete voglia di provare un vero Ghost Tour non perdetevi quello di Genova che si terrà la notte del 31 ottobre con una caccia ai fantasmi in tutti i vicoli della città, senza dimenticare gli eventi folkloristici con spettacoli di musica e danza in Piazza Matteotti.

Se siete nella città meneghina alla fine di ottobre da non perdere l’Halloween a Milano, con il Capodanno Celtico, un evento che coinvolgerà tutta la città con rievocazioni storiche al Castello Sforzesco. Se preferite le feste nei parchi a tema, avrete davvero l’imbarazzo della scelta. A Mirabilandia, il parco ravennate vi aspetta con tantissimi eventi dedicati ad Halloween, sfilate in costume e tunnel dell’orrore.

Gardaland torna invece con il Magic Halloween, l’evento del 31 ottobre con zombie e fantasmi, nonché giochi tipo Dolcetto o Scherzetto e il famoso Halloween Party. Festeggiamenti ed eventi anche a Disneyland Paris che in occasione di Halloween festeggia con le Terrorific Nights, ma anche spettacoli horror e i personaggi Disney mascherati da fantasmi e spiritelli.