Vai al contenuto

Emma Marrone – Non è L’Inferno – vincitrice Sanremo

     

    Emma MarroneLa vincitrice di Sanremo è Emma con il brano Non è l’Inferno. La serata finale del 62esimo Festival della canzone italiana si è conclusa poco fa con il trionfo di Emma nel corso della serata, sul palco dell’Ariston si sono esibiti i dieci cantanti Big rimasti in gara che in gran spolvero hanno cantato i loro brani uno ad uno. Durante la finalissima abbiamo visto Gianni Morandi, Rocco Papaleo e IvanaMrazova susseguirsi sul palco tra battute e sketch.

    emma sanremo 2012

    Ospiti dell’ultima puntata la comica Geppy Gucciari che ha portato un po’ di comicità, Adriano Celentano che ha emozionato persino Morandi con un altro monologo dei suoi e la band irlandese Cranberries che ci ha prima proposto il brano cult Zombie e poi altri successi del nuovo album. Dopo tutte le dieci esibizioni, Morandi ha chiuso il televoto e ha annunciato la classifica parziale con i sei primi piazzati.

    Al sesto posto Dolcenera, al quinto posto Pierdavide Carone e Lucio Dalla, quarta classificata Noemi, terzi Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, seconda classificata Emma e prima Arisa. E’ arrivata poi la busta della sala stampa che ha portato Noemi al primo posto dandole il golden share. Sono rimaste in lizza quindi Noemi, Arisa e Emma a giocarsi la vittoria al televoto.

    In seguito alla nuova esibizione delle tre finaliste di Sanremo, è stata proclamata Emma come vincitrice di questa 62esima edizione del Festival. Seconda classificata Arisa e terza Noemi. Il premio della critica Mia Martini è stato vinto da Samuele Bersani.

    {youtube}-gMOANd-v0o{/youtube}

    Condividi con gli amici!