Chicco collezione moda autunno inverno per bimbi di tutte l’eta

Chicco collezione autunno inverno

Chicco collezione abbigliamento moda bambini catalogo autunno inverno

MY FIRST CHICCO AUTUNNO INVERNO : TUTTO CIO’ CHE SERVE DA 0 A 24 MESI

 

 

Indoor. Fantasie multicolor su tessuti delicati per un inverno di morbidezza

chicco-abbigliamento

 

Parola d’ordine, ampissima scelta! Questa è la forza di Chicco: proporre una varietà di stili che strizzano l’occhio alle ultime tendenze senza tralasciare la cura dei dettagli, parte fondamentale del Dna del brand. Da un lato, quindi, nella linea My First Chicco prevalgono i tradizionali toni neutri del bianco, rosa e azzurro abbinati a grafiche soft su tessuti morbidissimi che coccolano la pelle delicata dei più piccoli, ma dall’altro le proposte della stagione Autunno – Inverno riusciranno a soddisfare i gusti più diversi grazie a colori più decisi, stampe particolari, ricami e inserti che personalizzano ogni singolo capo e accessorio.

Per le bambine, infatti, si potrà comporre un corredino fatto di tutine, coprifasce e ghette, bavaglie, body e lenzuolini sulle sfumature di panna, lilla e varie tonalità di rosa, abbinati a grafiche dolci di orsetti sulla neve, piccoli conigli, micro fiori e cuoricini, il tutto reso ultra femminile da romanticherie come ruches e passanastri. Oppure optare per colori più di tendenza come il viola o stampe a farfalla nei toni caldi di arancione e peonia. Di gran moda sono le leggere fantasie allover di ogni tipo, dai fiocchi di neve ai pois, e le applicazioni in rilievo di coccarde, animaletti e fiocchi frou-frou.

I maschietti saranno in compagnia di animaletti e buffe mascotte come papere sugli sci, orsetti in bicicletta e lupi di montagna. Praticità e comfort sono il fil rouge di tutine, coprifasce e ghette e accessori per i primi mesi che giocano sui classici bianco e blu, ma anche sui toni del rosso e arancione acceso, rendendoli esclusivi grazie alle grafiche e alle linee ricercate. Si passa dall’ispirazione college con stemmi e stampe che ricordano il mondo dei campus, ad avventurosi richiami alla montagna e ai giochi sulla neve. Piace anche il sapore rétro di ricami con cavallini a dondolo e trenini a vapore, con qualche capo decisamente bon ton da tenere nell’armadio per le occasioni più formali.

L’attenzione ai tessuti nella collezione dei primi mesi dimostra l’expertise di Chicco: soffice cimato, tubico stampato, costina operata, jersey in varie fogge e interlock avvolgono con morbidezza i più piccoli. La novità, all’interno della collezione indoor, è rappresentata da alcuni capi in fibra naturale 100% cotone proveniente da agricoltura biologica, sui toni del panna e del beige. Un pensiero per il pianeta e per la salute dei bambini che Chicco ha voluto racchiudere in questa linea speciale: una risposta efficace alla sempre maggiore richiesta di attenzione sulla qualità dei tessuti da parte dei genitori.

Outdoor. Mix di tessuti caldi per essere pronti quando arriva l’inverno!

Chicco collezione autunno

Nell’abbigliamento per l’esterno casa, l’attenzione e la cura dei dettagli incominciano dai capispalla e dal piumini, le pratiche tute intere imbottite che proteggono efficacemente i bebè dal freddo più intenso. Plus di questi capi è la variegata sovrapposizione di tessuti, da quelli tecnici a lane e velluti, tutti ugualmente caldi e comodi per permettere ai più piccoli di godersi le belle passeggiate autunnali o le immancabili giornate sulla neve con mamma e papà.

Per le femminucce viola, ciclamino, malva, bianco candido, ma anche rosso, arancione e grigio tingono abitini, gonne, bluse e morbidi cardigan in tricot. Tutto accumunato da tagli e dettagli all’insegna della femminilità con resistenti stampe flock, fiocchi e coccarde applicate, fantasie allover di fiori, cuori, pois. Tocchi di glitter e argento, profili di pizzo macramè, fili di lurex dorati e balze con fiocchi impreziosiscono la linea bambina, con qualche capo che spicca per eleganza, pensato appositamente per i giorni speciali. Motivi scozzesi, ruches, pizzi e fiori ci ricordano le bambole di una volta con scamiciati, maglioncini, giacche bon ton e camicette dai colletti ricamati, mentre minigonne in denim o con balze, felpe con stampe folk, shorts a palloncino e pratiche salopette sono l’ideale per le mamme che amano per le loro bambine uno stile più contemporaneo, ma sempre femminile e ricercato.

Gli stessi colori decisi, come viola, rosso e fucsia, sono richiamati nei giacconi per la città con cappucci che ricordano cuffiette d’antan e nella linea per la neve, che comprende tute intere, salopette e giacche a vento. Questi capi sono a prova di grande freddo con la parte esterna in resistenti tessuti tecnici come nylon (a volte con effetto lucido per renderli più di tendenza), imbottiture in piuma o Thermore (un’imbottitura termica che mantiene costante la temperatura del corpo impedendo la dispersione di calore) e spesso hanno anche fodere interne staccabili che li rendono estremamente pratici.

Nella linea per i maschietti si può scegliere tra un arcobaleno di colori autunnali come zucca, marrone, e prugna, varie tonalità di grigio e i classici rosso, bianco e blu. Tra stili che richiamano avventure in alta montagna in compagnia di lupi e orsi polari stampati su felpe, con e senza cappuccio, e maglie girocollo a manica lunga, oppure linee più pulite di ispirazione college con fantasie a righe e profili a contrasto. Troviamo dunque un lato più selvaggio e sportivo, declinato in capi comodi, salopette in denim e pantaloni cargo, e abbinato a grintose mascotte che tornano su gagliardetti da campus americano. Dall’altra parte invece si gioca al contrasto con giacche in stile inglese, cardigan con scollo a “v” e gilet da piccoli “gentlemen” che esibiscono ricami preziosi, stemmi araldici, dolci cavallini a dondolo e orsi in bicicletta.

Anche per i bambini i capispalla e i capi da neve non rinunciano all’alta qualità dei tessuti. Con la stessa varietà già proposta nella linea bambina si ritrovano infatti: giacconi da città con cappucci in eco-pelo, tute da neve intere, giacche a vento e salopette. Per entrambi sciarpe, cappellini e muffole completano il look invernale.

La personalità della linea outdoor è sublimata nel sapiente mix dei tessuti, da quelli tecnici, al tricot, alle scelte più ricercate. Nylon cangiante o lucido effetto satin per i capispalla, felpa, vari tipi di jersey, popeline e denim interpretano la parte più “pratica” della collezione, mentre mussola di cotone, pizzo di lana, tricot in misto angora e lana, velluto martellato o stampato, dainetto e tweed si ritrovano in capi e accessori più formali ed eleganti.

Infine, sia per i maschietti che per le femminucce sarà disponibile nei negozi una capsule collection dedicata al Natale. Tutine, body, bavaglini, pullover, abiti e coordinati di muffole, sciarpe e cappellini si tingono di rosso acceso mixato al panna, con piccoli orsetti “Babbo Natale” che rallegrano questa linea realizzata appositamente per i giorni delle feste. Pensati anche come utili idee regalo, alcune proposte della linea “My First Christmas” saranno venduti già in confezione natalizia.

MY Chicco collezione moda bambini catalogo autunno inverno

chicco-bebe

MODA PER LEI E PER LUI DA 1 A 8 ANNI Chicco collezione abbigliamento moda bambini catalogo autunno inverno

Quando i bambini iniziano a volersi vestire da soli, si sa, è allora che iniziano i guai! In autunno il ritorno a scuola velocizza il ménage famigliare mattutino, ma grazie all’ampia scelta della Collezione My Chicco il momento del vestirsi diventa un’attesa occasione di gioco con i genitori.

La moda Chicco è da sempre al servizio dei bambini, ma non dimentica di ispirarsi alle tendenze del momento, alla contemporaneità di ciò che si vede sfilare sulle passerelle del prêt-à-porter. Per cogliere dettagli trendy e moderni che soddisfaranno tutti i desideri di moda e di comodità.

  Lei: una signorina super chic

La bambina di My Chicco può scegliere tra capi sempre casual e comodi, che quest’anno dedicano particolare attenzione alle linee pulite e rifinite con cura e con una semplicità estremamente moderna e “parigina”. Maglie tricot in filati grossi da portare su abitini cascanti, giacche che ricordano quelle della mamma e cappottini bon ton interpretano un’eleganza super femminile, ravvivata dallo scintillio glamour di paillettes, ricami in lurex e applicazioni floreali. I colori rimangono basici: blu, grigio melange, rosso, panna. Le bambine dalla personalità più prorompente, però, potranno liberamente optare per colori decisi come il fucsia fluo abbinato al nero in perfetto stile rock, oppure scegliere patchwork dal sapore country. Questi ultimi si ritrovano su capi più “easy” come cardigan con e senza cappuccio, t-shirt in vari modelli, gonna e pantaloni in velluto a coste, alcuni con qualche taglio particolare quasi da haute couture.

I tessuti della collezione variano dai più leggeri, come jersey di viscosa, tricot di cotone e satin, fino ai caldi tricot misto angora, panno misto lana e lana cotta, velluto a coste.  Nella linea neve dominano invece i resistenti tessuti tecnici, nylon per l’esterno in varie lavorazioni e caldo Thermore all’interno. Una proposta di tuta intera e diverse giacche a vento abbinate a pantaloni e salopette: tutte grintose e sportive e rese glamour dal mix di colori come argento, ciclamino e fucsia, talvolta resi lucidi con un irresistibile effetto perlato.

Lui: un dandy dallo stile ricercato

Anche la Collezione My Chicco per il bambino si caratterizza soprattutto per la ricercatezza e la rifinitura dei capi. Eleganza diffusa, a volte più formale, a volte con tocchi rétro, si ritrova infatti in blazer monopetto, polo con colletto a contrasto, gilet e pullover con classici motivi a rombi. Stampe ispirate al grande cinema o stemmi e ricami araldici regalano invece un’aria più sportiva. Si trovano anche omaggi grafici alle località sciistiche degli anni ‘60 oppure un tocco di grintoso camouflage su cardigan e pantaloni multi tasche. Il tutto sempre all’insegna della praticità e versatilità, perché la scelta di colori basici facilita l’abbinamento dei vari capi: bianco, grigio in diverse sfumature, cammello, blu navy, rosso, beige, viola, prugna e verde bosco.

Non mancano gli accessori indispensabili per l’inverno come sciarpe e berretti di lana e una scelta di caldi giacconi di diverso stile, trapuntato da montagna, effetto tessuto con cappuccio e maxi tasche per i tipi più metropolitani. I tessuti della collezione invece spaziano dai più formali come velluto a coste, tricot e panno di lana, piquet di cotone e tweed, popeline e oxford tintofilo fino ai più pratici felpa, nylon.

La collezione neve per i bambini riprende i tessuti hi-tech di quella da bambina, inclusa l’imbottitura Thermore, e mantiene le stesse linee moderne e accattivanti. I colori di tute, salopette e giacche a vento si declinano ovviamente al maschile con grigio antracite mixato al rosso e bianco, oppure varie tonalità di blu.

 

COLLEZIONE DENIMChicco collezione abbigliamento moda bambini catalogo autunno inverno

 chicco

  Lei: grintosa e amante dell’avventura ma sempre femminile

Le bambine metteranno nell’armadio le mitiche minigonne in denim anche d’inverno, basterà abbinarle a dei caldi collant o leggings per ovviare alle basse temperature. I pantaloni della nuova collezione Denim sono declinati anche nei toni del rosa antico e del malva, oppure délavé. Oppure ancora: il denim si trasforma in salopette con minigonna o romantici abiti. Chicco riesce a trasformare una linea dall’anima casual in un mix di avventura all’aperto e con dettagli romantici e femminili.

Per questo le felpe e camicie non rinunciano alle ruches, a linee accattivanti e a dettagli fashion come arricciature. Lurex e paillettes regalano punti luce sulle nuance del rosa, ciclamino, sabbia e nocciola. Il denim rimane insomma confortevole e casual ma si personalizza e addolcisce grazie ai diversi lavaggi, agli inserti in ecopelle intrecciata e agli abbinamenti con jersey effetto manopesca, popeline stampato, raso stretch e velluto. Completano la linea una giacca a vento trapuntata e una giacca corta, entrambe con colori di tendenza che richiamano quelli degli altri capi in collezione.

  Lui: ispirazione montagne rocciose con uno stile perfetto anche in città

Aquile, alci e stemmi definiscono da subito l’ispirazione della collezione Denim per il bambino: un viaggio attraverso i grandi parchi naturali, dalle montagne rocciose alle immense foreste selvagge. I colori caldi del bosco come marrone e ocra sono resi attuali e grintosi dal mix con arancione, viola e grazie ai diversi lavaggi del denim.

Pantaloni multi tasche, jeans con inserti di velluto, ecopelle e patch colorati si abbinano a camicie in denim, velluto e check tinto filo, t-shirt e polo a maniche lunghe e a un’ampia scelta di felpe con o senza cappuccio (amatissime dai maschietti per la loro praticità), con applicazioni, grafiche e stampe effetto vintage che richiamano un senso di libertà e avventura. Indispensabili i capispalla: una giacca di jeans, un giaccone multi tasche e due giacche a vento in nylon lucido perfette anche in città nei mesi più freddi.

SCARPINE FISIOLOGICHE CHICCO

Chicco collezione moda bambini catalogo autunno inverno

PROGETTO FISIOLOGICO SCARPINE CHICCO Chicco collezione abbigliamento moda bambini catalogo autunno inverno

 Comincia il viaggio con il piedino giusto …

Il piede ha una funzione fondamentale nello sviluppo motorio del bambino. Va protetto e rispettato utilizzando scarpine adatte, comode, leggere e flessibili, che lascino il piedino libero di muoversi, che seguano ed assecondino il suo sviluppo fisiologico. Le Scarpine Fisiologiche sono state progettate e realizzate secondo le quattro caratteristiche fondamentali del Progetto Fisiologico Chicco (leggerezza-flessibilità-libertà-stimolazione) che privilegia requisiti differenti in funzione all’età del bambino, garantendo il rispetto del fisiologico sviluppo del piede.

da 0 a 5 mesi (Nursery 0m+)

Nei primi mesi di vita è bene lasciare il piedino il più possibile nudo e libero di ricevere stimolazioni dall’ambiente. Esiste però l’esigenza pratica di ripararlo dal freddo e dagli urti.

Per il neonato è consigliata una scarpina destrutturata, realizzata in materiale morbidissimo, con la sola funzione di coprire e proteggere il piedino lasciandolo libero di muoversi. L’apertura della scarpina deve essere ampia per facilitare la calzata.

da 5 a 9 mesi (Dopoculla 5m+)

Il piedino inizia quella sperimentazione motoria che gli consente di acquisire tono muscolare e sensibilità, in preparazione dei spostamenti e delle prime esplorazioni autonome. In questa fase il bambino deve indossare scarpine destrutturate, morbide e leggere che lo accompagnino nei suoi primi movimenti fuori dalla culla e lo aiutino allo stesso tempo a familiarizzare con la calzatura.

da 9 a 12 mesi (Gattona 9m+)

Il bambino è sempre più incuriosito da ciò che lo circonda e mette in atto le prime esplorazioni dell’ambiente attraverso il gattonamento. E’ consigliata un scarpina leggera, dalla suola morbida e particolarmente flessibile nei punti giusti, per assecondare il movimento naturale del piedino durante i tentativi di spostamento e di gattonamento.

– dai 12 mesi in poi (Infant 12m+)

Il bambino muove i primi passi, durante i quali il piede riceve le prime stimolazioni plantari che rinforzano la muscolatura e portano alla corretta formazione dell’arco plantare. A questa età è ideale una scarpina flessibile e con un sottopiede che stimoli delicatamente e continuamente la pianta del piede. Non prevede alcun sostegno plantare ma è leggermente strutturata sul tallone per dare stabilità.

SOTTOPIEDE FISIOLOGICO CHICCO

Il Sottopiede Fisiologico Chicco, apporta tutti i benefici necessari per lo sviluppo del piede del bambino, grazie ai rilievi presenti sul sottopiede che garantiscono la corretta stimolazione del piede. L’utilizzo di materiali naturali garantiscono la corretta traspirazione del piede.

LE NOVITA’ DELLA Chicco collezione abbigliamento moda bambini catalogo autunno inverno

GATTONA – CHICCO JUMP – 9m+

(Mis. dal 18 al 23)

CHICCO JUMP, IL PRIMO MEZZO DI ALLENAMENTO DEL BAMBINO

Lo studio dell’età evolutiva ha evidenziato diversi aspetti riguardanti l’apprendimento motorio del bambino sottolineando l’importanza della relazione esistente tra sensazioni provate (aspetti cognitivi) e risposte motorie. In altre parole il bambino tende a reagire a stimoli che riceve dall’ambiente esterno, e mai come in questa fase della vita l’essere umano è in grado di imparare dall’esperienza che questi stimoli generano.

L’alfabetizzazione motoria riveste grande importanza durante i cambiamenti posturali dello sviluppo cioè quando si passa da seduti a proni, da proni a in piedi. In questi periodi di vita del bambino le scarpine possono giocare un ruolo molto importante.

Camminare è un processo delicato ed emozionante, a poco a poco comincia a gattonare, poi impara a mettersi in piedi e infine eccolo muovere i primi passi da solo! Come incoraggiare e sostenere il bambino in questo periodo così importante?

In genere i bambini cominciano a gattonare tra i 6 e i 12 mesi, ma non c’è una regola valida per tutti. Anzi, alcuni bambini saltano addirittura questa fase e sperimentano altre modalità di movimento, ad esempio strisciano a pancia in giù, si spostano da seduti aiutandosi con mani e piedi, per poi passare direttamente alla stazione eretta …

In questa fase, l’ambiente in cui il bambino si muove deve essere “morbido e flessibile”, se i genitori usano una scarpina essa deve essere morbida al punto da assecondare ogni tentativo motorio messo in atto, non deve vincolarlo o ostacolarlo permettendo alla muscolatura degli arti inferiori di allenarsi in modo naturale come se il bambino fosse scalzo.

Sperimentando, il bambino passerà da questa fase a quella dei primi passi.

L’età media per i primi passi è 12 mesi, ma ancora una volta il calendario è individuale, ci sono bambini più precoci che iniziano anche a 8-9 mesi, altri che aspettano l’anno e mezzo. Si può aiutarlo semplicemente assecondandolo: il bambino fa ciò che si sente di fare e non va forzato. Per questo motivo non deve essere il genitore a metterlo in piedi, per poi cercare di lasciarlo da solo: il bambino deve raggiungere autonomamente la posizione eretta, perché solo allora vuol dire che è pronto per stare in piedi e muovere i suoi primi passi. Le prime scarpe dovrebbero preferibilmente essere alte posteriormente e flessibili, dalla punta al tacco. Dovrebbero garantire stabilità e stimoli appropriati alla pianta del piede del bambino, in grado di gratificarlo e guidarlo negli esperimenti motori da lui messi in atto.

E’ sulla base di questi principi che si è sviluppata la nuova suola CHICCO JUMP, ricercando morbidezza e flessibilità innanzi tutto ma anche quegli stimoli che possano guidare il bambino nell’apprendimento di una funzione motoria fisiologica corretta.

I solchi, le linee e le forme che abbiamo dato alle nuove suole aiutano il bambino, stimolandolo, ad una corretta strategia psicomotoria. Ne rafforzano la muscolatura e lo indirizzano a gesti motori complessi con una base di competenze fisiologiche apprese nei primi stadi di vita.

Tutte le proposte Chicco Jump sono caratterizzate da una innovativa suola con banda di flessione che aiuta la spinta, sviluppa il movimento e la muscolatura. Utilizzo di materiali di prima qualità (tomaie e fodere in pelle), Sottopiede Fisiologico Chicco e  look dal design innovativo

Chicco collezione moda autunno inverno

GATTONA – CHICCO RANGER – 9m+ Chicco collezione abbigliamento moda bambini catalogo autunno inverno

(Mis. dal 18 al 23)

Chicco Ranger, per lui sportive … per lei bon ton. Una serie di modelli dal look contemporaneo che strizzano l’occhio ai modelli di mamma e papà.

Tutte le proposte sono caratterizzate da suola personalizzata con guardolo, morbida e con sistema Flex-zone, Sottopiede Fisiologico Chicco in pelle, tomaie in pelle, nubuk, vernice e pelli laminate, fodere pelle.

INFANT BOY&GIRL – 12m+ Chicco collezione abbigliamento moda bambini catalogo autunno inverno

CHICCO FOREST

(Mis. dal 20 al 34)

Chicco Forest è la nuova linea di scarpine, pensata per lui e per lei. Toni caldi e naturali, materiali di pregio e forma innovativa, sono le caratteristiche di Chicco Forest.

Per lui pratici polacchini con velcro e scarponcini con lacci e ganci, per lei stivali con applicazioni floreali o dettagli di pelliccia.

Tutte le proposte sono caratterizzate da suola a cassetta personalizzata con effetto “crepe” e sistema Flex-zone – Sottopiede Fisiologico Chicco in pelle, tomaie in pelle e crosta scamosciata, fodere pelle.

CHICCO BEAT

(Mis. dal 20 al 34)

Tocchi di metallo illuminano un nero grintoso e trasgressivo. Chicco Beat si ispira al mondo Bikers, dove le proposte spaziano dal più classico anfibio con lacci e fibbia alle proposte di polacchini con lacci colorati.

Tutte le proposte sono caratterizzate da suola personalizzata con Flex-zone, Sottopiede Fisiologico Chicco in pelle, tomaie in pelle, fodere pelle.

CHICCO WALKER

(Mis. dal 20 al 34)

Scalare e sognare le vette dello stile in compagnia delle nuove scarpe “Chicco Trekking”. Prodotti ricchi di tecnologia e confort grazie alla particolare suola realizzata in gomma e phylon.

Tutte le proposte sono caratterizzate da suola personalizzata dotata di sistema Flex-zone, Sottopiede Fisiologico Chicco, tomaie in materiali idrorepellenti con dettagli di materiale antigraffio, fodere tessuto, e utilizzo delle membrana thermolite tra fodera e tessuto per garantire la termoregolazione del piedino.

CHICCO TREKKING Chicco collezione abbigliamento moda bambini catalogo autunno inverno

(Mis. dal 20 al 34)

La proposta di Chicco per i climi più freddi si chiama “Chicco Trekking”. Scarpe realizzate con materiali che rendono la scarpa impermeabile ed allo stesso tempo permette la termoregolazione del piedino.

Tutte le proposte sono caratterizzate da suola personalizzata in gomma/phylon dotata di sistema Flex-zone, Sottopiede Fisiologico Chicco, tomaie in materiali idrorepellenti, fodere in pelliccia sintetica, utilizzo delle membrana thermolite tra fodera e tessuto per garantire la termoregolazione.

Le Collezioni Chicco si distinguono per la qualità dei materiali e per l’originalità delle proposte.

Per poter arrivare sul mercato, tutti i capi e scarpine Chicco devono superare numerosi controlli nel pieno rispetto delle normative vigenti. Comodi, pratici e resistenti, sono pensati per seguire i bambini nella crescita giorno dopo giorno e assicurare loro il massimo comfort e tanta libertà di movimento.

Colori, stampe e fantasie vivaci contribuiscono a creare uno stile divertente con cui i bambini possono esprimere la loro personalità.

IL CHICCO DI FELICITA’ Chicco collezione moda bambini catalogo autunno inverno

Con il Chicco di Felicità aiuti Ai.Bi. e Chicco a dare una famiglia a tutti i bambini. E’ una medaglietta da portare sempre con te. In vendita nei Negozi Chicco a soli 3 euro.

Da oggi e fino ad esaurimento il Chicco di Felicita diventa gioiello.

Firmata Chantecler, la preziosa ltd edition in argento, oro rosa e brillante sta spopolando fra i trendsetter e fra gli amici dei bambini.