Vera Wang abiti da sposa collezione bianco e nero

Vera Wang abiti da sposa collezione bianco e nero, sensualità e disciplina per la sposa di Vera Wang. Cominciamo a vedere le nuove collezioni sposa Spring proposte alla New York International Bridal Week partendo da una delle più attese, se non la più attesa in assoluto: Vera Wang.

Vera Wang abiti da sposa

Vera Wang abiti da sposa

Abbandonate le complicate architetture e volumetrie e gli accostamenti multipli di tessuto, con la collezione sposa Spring Vera Wang segna un ritorno al purezza del rigore, proponendo un insieme di 17 modelli che “celebra un senso di architettura e disciplina”, come spiega la stilista.

Vera Wang abiti matrimonio

Vera Wang abiti matrimonio

Dopo aver proposto la Vera Wang abiti da sposa bel sogno matrimonio in rosso , Vera Wang torna ad osare con il colore proponendo per la collezione Spring  abiti che giocano con bianco e nero: “Il gioco grafico del bianco e nero – spiega la stilista – la stratificazione di nuovi pizzi, tessuto su tessuto e l’esplorazione di volumi diversi, è tutto espressione di un nuovo livello di sensualità moderna con uno stile di moda decisamente d’avanguardia”.
Il gioco di bianco è nero è espresso innanzitutto nei dettagli, come i lunghi guanti neri in pelle abbinati a tutti i modelli (tranne tre, che sono bianchi) visti in passerella. Nero anche per i corsetti o parte di essi. Chic, sensuale e strutturata, una collezione che Vera Wang descrive “un’ode alla sensualità, alla struttura e alla modernità”. Abiti dallo stile deciso, pensati per catturare l’attenzione, perfetti anche come abito da sera o da cerimonia.
La collezione comprende abiti di diversa silhouette e tessuti. Sono compresi abiti A-line  molto classici doppiati in pizzo, dall’effetto modernissimo grazie all’abbinamento ai guanti in pelle. La collezione comprende anche abiti a colonna leggerissimi, dal gusto vintage e, come ha detto la stilista “un pò Audrey Hepburn”, con aggiunta di strato superiore in chiffon o pizzo.

Vera Wang Spring

Vera Wang Spring

Vera Wang abito sposa a sirena

Vera Wang abito sposa a sirena

Notevole anche l’abito da sposa a sirena a grandi trame floreali. Ovviamente non potevano mancare splendidi ballgown, proposti con romanticissima gonna bianca e corpetto nero. Sorprendente davvero l’abito da sposa a strisce bianche e nere. Infine, splendido davvero il ballgown bianco con corpetto doppiato in pizzo e bordo in nero. Un vero sogno!