Tendenze moda uomo primavera estate

Tendenze moda uomo primavera estatePer la stagione primavera estate  un’eleganza minimale, nei colori e nei tagli, si fa spazio nel guardaroba maschile. Stile essenziale, linee morbide e pulite, un look così semplice da risultare sofisticato. Questo sarà il comun denominatore della moda uomo che domina la scena nella calda stagione 2012, dove la parola d’ordine è LEGGEREZZA.

Abbiamo scelto di inaugurare una serie di articoli sui trend della moda maschile, partendo proprio da questo stile semplice e destrutturato, per sottolineare che l’eleganza è sempre sinonimo di sobrietà. La ritrovata voglia di semplicità come concetto chiave dell’abbigliamento maschile, oltre le regole e le tendenze, è rappresentata al meglio dalle passerelle firmate da Giorgio Armani a Milano Moda Uomo.

tendenze-milano-moda-uomo-2012-162856 L

 Se nella collezione Emporio Armani Uomo sono i pantaloni l’elemento distintivo (modellati da due pinces hanno cavallo abbassato e linee morbide, lasciando scoperte le caviglie) e la palette di colore vede i toni ghiacciati come protagonisti indiscussi, è la linea Giorgio Armani Uomo che riscopre il sex appeal dell’uomo di un tempo: giacche leggere che si allacciano con un solo bottone, cravatte a pattern regolari, maglioncini di filo a scacchi, camicie chiare, tessuti pregiati come il crepe e la seta. Il risultato è uno stile ricercato, lontano dagli “artifizi-artificiosi” che ci hanno abituati a veder sfilare in passerella.

Proprio questo è stato il motivo della polemica nata a seguito delle parole pronunciate da “Re Giorgio” post-sfilata:

Io sostengo che vanno realizzate cose che piacciono al pubblico, e non sfilate per vendere accessori. Basta con la moda baraccona. E’ un insulto al genere maschile perchè gli uomini si devono vestire da uomini

e noi di, in tutta franchezza, appoggiamo in toto le affermazioni dello stilista. Del resto, per esprimere la propria personalità le sovrastrutture non solo non sono necessarie, rischiano addirittura di “appiattire” le caratteristiche peculiari di ognuno.

Moda Uomo primavera.estate, Emporio Armani

Giorgio Armani uomo primavera-estate

Perchè non c’è cosa più bella che sentirsi liberi di rifiutare l’eccentricità a favore della semplicità, per esprimere con gran forza se stessi, risparmiando spesso tempo e (perchè no?) denaro.

A proposito di possibilità di risparmiare tempo e soldini, oggi ci sentiamo in vena di darvi qualche dritta anche in questo senso, consigliandovi a gran voce lo shopping online come alternativa più veloce (e decisamente più economica) rispetto al classico tour per i negozi della city. In principio fu Yoox, ma ormai sono così tante le proposte di e-store (anche di grandi firme) che non cedere alla tentazione è una vera follia! Accanto però ad una offerta così ricca e variegata  si rischia comunque di perdersi nei meandri delle pagine web. Personalmente credo di aver trovato una soluzione al problema in Saldi. Si tratta di un valido aggregatore di offerte provenienti da citydeal, shopping club e negozi online tradizionali con possibilità di ricevere codici sconto su eSaldi. Un’ottima opportunità dunque per ottimizzare le risorse ed avere una visione completa di tutte le promo disponibili, riunite in un unico portale.
Tra l’altro, trova posto anche Armani cerimonia su Saldi, quindi non vi resta che andare a dare un’occhiata e…sieSaldi chi può! Cappotti e giacche moda uomo fashion autunno-inverno

Eleganza Uomo – come scegliere la camicia giusta.

Cravatta di seta per uomo,accessori per affermare la propria personalità