Moda uomo fashion in ufficio. Come vestirsi in ufficio?

Moda uomo fashion in ufficio. Come vestirsi in ufficio. Nel proprio luogo di lavoro è importante avere un abbigliamento adeguato per sentirsi sempre a proprio agio e per essere vestiti in maniera appropriata al ruolo che si ricopre. Non è obbligatorio indossare sempre giacca e cravatta

 

e molte volte scegliere capi meno formali per spezzare la monotonia ci fa sentire più trendy. Come vestirsi in ufficio, una giusta guida per lui ce la offrono brand importanti e famosi.

Scegliamo i capi più appropriati per ufficio:vestirsi per ufficio

Per sconfiggere la monotonia del lavoro possiamo dare alcuni consigli su come vestirsi in ufficio. E’ una guida per lui, che non vuole rinunciare ad un look glamour, scegliendo i capi giusti, perché l’eleganza nel mondo del lavoro è un importante tratto distintivo.

Come vestirsi in ufficio

Se si è costretti ad indossare la giacca possiamo sceglierne una più divertente e meno formale magari con tasche a toppa e Zara ci propone un modello attillato da indossare anche con un lupetto, al costo di 119 euro. Possiamo scegliere un blazer finto scamosciato a 129 euro. Al posto della giacca optiamo per un cardigan con chiusura a gancio. Jack & Jones Prince ne propone in lana al prezzo di circa 80 euro.

Moda uomo in ufficio

Si possono indossare jeans dal taglio classico con camicia ed un maglione a V, da abbinare a mocassini moderni. Norton ci suggerisce capi scuri, con chiusura a zip dalle 90 alle 150 euro, mentre il brand Pirelli propone sneakers a circa 190 euro che possiamo calzare insieme ai nostri jeans.

Se la cravatta è un accessorio indispensabile, possiamo sceglierne una sobria in seta ed in tinta con la camicia se si lavora nel mondo della finanza, più colorata se ci occupiamo di attività commerciali e creative. E. Zegna ne propone una vasta gamma in tante tinte ad un prezzo che parte dalle 50 euro fino alle 150.

Anche gli accessori sono importanti

cravatte marinella

Oltre a come vestirsi in ufficio e una guida proposta per lui dei capi da indossare, un uomo deve prestare attenzione anche agli accessori e ai dettagli. La ventiquattrore si può scegliere tra i modelli di Ferragamo, Nava e Piquadro che offrono prodotti di tendenza. Anche la sciarpa in cachemire o cotone pettinato è un accessorio che rende l’uomo più curato insieme al cappotto dritto con chiusura a doppiopetto. Per essere più giovanili si possono scegliere piumini lunghi fino a metà coscia. Pirelli PZero ne propone svariati prototipi.