Moda uomo e colori fashion per inverno 2011 2012

Versace-uomoDi solito non c’è mai molto da scrivere sui colori moda per la

stagione invernale. Con qualche sprazzo di grigio, tonalità marrone, verde bosco e tanto nero si è – di solito – a posto. Ma quest’anno è diverso. Riprendiamo diversi colori brillanti che abbiamo già visto durante l’estate 2011 e li portiamo pari pari nell’inverno 2011 2012. Come se non ne avessimo avuto ancora abbastanza!

Colori vivaci per l’inverno 2011 2012
E così la tavolozza dei colori per l’inverno 2011 2012 offre un quadro piuttosto atipico. Il solito modesto (e se volete anche un po ‘noioso) stile invernale viene animato da colori vivaci e molto intensi.

In primo luogo abbiamo brillanti tonalità di blu: blu cobalto, azzurro, indaco. Colori blu molto forti combinati ad esempio con il nero, o con il color giallo. L’arancione è il tuo colore preferito? Allora sei a posto, questo inverno. Arancione acido, ma anche arancio tradizionale e altre brillanti tonalità rosso-arancio sono perfettamente nel trend del momento. Si combinano con le sfumature del blu o con colori invernali tradizionali. E poi verde pistacchio, verde brillante e verde acido.

colori-moda-uomo-autunno-inverno-2012

Color blocking e accenti fluo
Il color blocking è ancora il trend di questo inverno e questo è particolarmente vero per i colori vivaci. In pratica si parla di color blocking quando si opta per un unico colore per tutto il nostro outfit (vedi le foto di Burberry nella nostra galleria). Un’altra tendenza è l’uso di colori fluorescenti per accenti messi quasi a caso qua e là, come le finiture delle scarpe, borse e scarpe da ginnastica.

Toni caldi della terra
Straordinariamente belli sono poi i toni caldi della terra. Giallo Ocra, terra di Siene, ma anche terracotta arancione e rosso scuro. Tutti questi colori possono essere portati insieme e aggiunti ad una altro colore ancora, come alcuni colori moda più classici, come il cioccolato.

Grigio, verde bosco, nero
Naturalmente è possibile – per questo inverno 2011 2012 – abbinare i nuovi colori con i colori della moda tradizionale. Il grigio è uno dei colori più popolari e sono disponibili tutte le sfumature di questo colore. Abbiamo già menzionato il verde foresta, il marrone, un colore invernale piuttosto difficile, che resta uno dei colori più in anche per questo inverno. E il nero fa un grande ritorno ed è di nuovo ‘total look nero’.

colori-moda12

Tags:tendenze uomo,look uomo,colori look uomo,tendenze colori 2012 per uomo,uomo fashion,colori uomo per inverno,tendenze inverno,tendenze uomo